Chi è Francesco Arca: età, carriera e vita privata dell’attore italiano

Conosciamo meglio Francesco Arca e tutte le curiosità sulla carriera e sulla vita privata: da tronista ad attore italiano con uno sguardo agli amori

Francesco Arca chi è
(Getty Images)

Francesco Arca nasce a Siena il 19 novembre 1979. Inizia la sua carriera in televisione con la trasmissione di canale 5 “Volere o volare”, un reality show condotto da Maria De Filippi nel 2004. Successivamente diventa tronista nella stagione successive partecipando anche a “La Fattoria”. La sua notorietà sale e così inizia a studiare recitazione e dizione con Anna Macci per diventare attore trasferendosi a Roma. Inoltre, frequenta vari corsi tra i quali quello di Ennio Coltorti. Dal 2008 entra a far parte del cast di serie televisive come Incantesimo 10 e Carabinieri. Successivamente recita in “Scusa ma ti voglio sposare”, “Bum bum liberi tutti” e anche in una puntata di “Don Matteo 7”. Nel 2010 diventa Antonio Branca nella fiction di Rai 1 “Ho sposato uno sbirro 2”, poi un anno comprare in una puntata di “Che Dio ci aiuti”. Prende parte anche della fiction di Canale 5 “Le tre rose di Eva”, poi diventa protagonista nella sesta stagione di Rex. Nel 2014 è il protagonista del film “Allacciate le cinture”. Un anno dopo compare nel nuovo film di James Bond Spectre. Appare, inoltre, anche nel video di “Io di te non ho paura” di Emma Marrone per poi partecipare alla prima edizione del nuovo talent show per bambini, Pequeños gigantes, nella giuria. Nel 2017 partecipa al reality show Pechino Express ed è protagonista della fiction Sacrificio d’amore su Canale 5. Nel 2019 entra a far parte del cast di “L’Isola di Pietro 3″ come nuovo vicequestore.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Francesco Arca: vita privata dell’attore italiano

All’età di soli nove anni piange la scomparsa di papà Silvano, paracadutista, morto sul lavoro. Come amori, invece, la sua vita è molto intensa iniziando dalla relazione con Carla Velli, conosciuta ad Uomini e Donne. Durante “La fattoria”, conosce la modella e attrice venezuelana Jennipher Rodriguez: la loro storia finisce dopo poco tempo a causa di un tradimento da parte di lui. Poi ha una relazione con l’attrice Laura Chiatti, che dura tre anni: poi si lega all’attrice Anna Safroncik e Luisa Corna. Dal 2013 è sentimentalmente legato a Irene Capuano, modella ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Nel 2015 nasce la loro prima figlia, Maria Sole, mentre tre anni dopo arriva la nascita di Brando.

Impostazioni privacy