Barcellona-Real, “El Clasico” è rinviato: ecco quando si giocherà

La sfida tra Barcellona e Real Madrid, in programma inizialmente per sabato 26 ottobre, è stata rinviata a data da destinarsi: ecco il motivo 

Barcellona Real Madrid
(Getty Images)

Ora è ufficiale: Barcellona-Real Madrid non si giocherà sabato 26 ottobre. La decisione era già nell’aria, ma ora è arrivato il comunicato ufficiale della Liga. “El Clasico” è stato rinviato a causa dei motivi legati all’ordine pubblico per la tensione presente in Catalogna. Nelle prossime ore, inoltre, sarà comunicata la nuova data decisa dai due club di comune accordo.  Barcellona e Real Madrid dovranno comunicare il nuovo giorno entro lunedì alle 10. In caso contrario la decisione finale sarà presa in esame dalla Commissione di Competizione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Barcellona-Real, tre date nel mirino

Per “El Clasico” da giocare al Camp Nou sono state prese in esame tre date finora:  mercoledì 18 dicembre, data che coincide però con un turno di Copa del Rey, mercoledì 4 dicembre, o sabato 7 dicembre con spostamento delle partite di Barcellona e Real Madrid di quel fine settimana a mercoledì 4. Infine, in un programma della radio catalana Rac1, il giornalista economico e scrittore argentino Ernesto Ekaizer ha lanciato una provocazione: “Non può essere che Guardiola lasci il City e si presenti alle prossime elezioni regionali catalane?”. Ancora una volta il calcio e la politica s’intrecciano con numerosi risvolti sulla scena internazionale.

Impostazioni privacy