Paura per un bambino di 6 anni: cade dalle scale nella scuola a Milano

Un gravissimo incidente e molta paura per un bambino di 6 anni: cade dalle scale nella scuola primaria Giovan Battista Pirelli, in zona Niguarda a Milano.

(Flickr, CC-BY-2.0)

Un drammatico incidente ha coinvolto stamattina un alunno di prima elementare della scuola primaria Giovan Battista Pirelli, in zona Niguarda. Il bambino, di appena sei anni, sarebbe caduto da dieci metri di altezza. Ora la Procura indaga sulla sicurezza dellʼistituto. Il piccolo è stato trasportato in ospedale dopo essere precipitato nella tromba delle scale, al secondo piano.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Bambino gravemente ferito in una scuola di Milano

Sin da subito, si è capito che le condizioni del bimbo erano gravi. Il piccolo avrebbe scavalcato la ringhiera cadendo nel vuoto. Questo gli ha causato un grave trauma cranico. L’incidente intorno alle 10 del mattino. Presso via Goffredo da Bussero, in zona Niguarda, dove si trova il plesso scolastico, sono arrivate subito due ambulanze del 118, un’auto medica e i carabinieri, che hanno bloccato il traffico.

In questo modo, si è liberato viale Suzzani per permettere all’ambulanza di raggiungere rapidamente l’ospedale. Stando a quanto si apprende, il piccolo sarebbe precipitato per tre piani, non è ancora chiaro se durante la ricreazione o durante l’orario scolastico. Ora si trova in prognosi riservata. I medici dell’ospedale Niguarda stanno tentando di diminuire la pressione intracranica. Il piccolo è in sala operatoria. Il pm di Milano Francesco Ciardi, in vista dell’apertura di un fascicolo per lesioni colpose, ha disposto accertamenti sulla ringhiera. Accertamenti in generale su tutti i presidi antinfortunistici della scuola. I genitori degli altri bambini sostengono che la ringhiera è comunque alta, “anche per noi che siamo grandi”, come attestato da una mamma.

Impostazioni privacy