Alessia Tiozzo: chi è la modella plussize, curiosità sulla bella veneta

Chi è Alessia Tiozzo, la modella plussize classe 1976: curiosità sulla bella veneta, esperienze professionali e vita privata della donna.

(Instagram)

Classe 1976, veneta, Alessia Tiozzo è una modella plussize che è riuscita a fare della sua taglia 56 un canone di bellezza. Infatti, non solo non nasconde il suo corpo, ma riesce – senza scoprirsi troppo – a mostrare la propria sensualità. In Italia, quando si parla di modelle curvy, spesso si ricevono molte critiche, ma la giovane donna ha saputo farsi apprezzare.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Scopriamo la modella plussize Alessia Tiozzo

Poco più di un migliaio di follower su Instagram, la modella plussize è considerata uno standard di bellezza e ha ottenuto molti attestati e riconoscimenti. Nata a Roma, per motivi di lavoro si è trasferita a Chioggia. Indossa fiera la sua taglia 54 ed è una donna solare e positiva. Ha deciso di avvicinarsi al mondo delle modelle curvy soltanto in età matura, circa 5 anni fa. Da quel momento, ha preso parte a sfilate di moda, shooting fotografici e concorsi di bellezza.

Al portale Beautiful Curvy, si è così raccontata: “Ho praticato pallavolo a livello agonistico e amo lo sport, sono sempre stata una ragazza “diversa” in quanto la mia altezza e la mia fisicità erano “fuori misura” dalle adolescenti “standard” che negli anni 90 andavano di “moda”, pur essendo all’epoca una taglia 46. Ho sempre sofferto per questo, ma il vero disagio ho iniziato ad averlo quando smettendo di praticare sport e cambiando città di residenza ho iniziato ad avere i veri problemi”. Entra in una fase di depressione, dalla quale ne esce riscoprendo il rapporto con il suo corpo e scoprendo il mondo delle modelle curvy.

Leggi anche –> Elisa D’Ospina, chi è la modella curvy

Impostazioni privacy