Eugenio Campagna | Chi è Comete | Età, carriera, vita privata, video

Eugenio Campagna ha subito riscosso enorme successo tra il pubblico e i giudici di X Factor 2019 ed è considerato il favorito per la vittoria finale. Il suo singolo “Glovo” ha scatenato una standing ovation, consacrando il cantautore come una delle nuove stelle del talent. Conosciamolo più da vicino.

L’identikit di Eugenio Campagna

Eugenio Campagna, in arte Comete, è nato a Roma, ha 27 anni e studia Filosofia all’università, ma ha nutrito e coltivato fin da bambino una grande passione per la musica. Dopo le prime recite e alcune timide esibizioni in pubblico, durante l’adolescenza si è fatto le ossa tra varie band della Capitale. La gavetta è stata lunga, e in parallelo agli studi il Nostro si è dato da fare tra box auto e cantine.

Finché non è arrivata la sua grande occasione: un concerto di Fabrizio Moro, altro artista romano sempre molto attento ai talenti emergenti. E ben presto le tante fatiche e i duri sacrifici di Eugenio Campagna sono stati ripagati. Dopo una lunga avventura in gruppo, il baby talento ha ben presto sentito l’esigenza di spiccare da solo, passando così al ruolo di solista con il singolo “All You can eat”, lanciato nel 2016.

Solo poco prima della sfida a X Factor Eugenio Campagna ha deciso di battezzarsi Comete. Il motivo? “E’ stata un’illuminazione. Come te, come te, come te… mi veniva in mente sempre questa frase e ho capito che poteva avere una mia chiave di lettura. Questo Come te è il significato che do a quello che faccio… sono come te, scrivo la mia musica, scrivo le mie canzoni, mi espongo… ho cambiato l’accento, ho unito le parole e l’ho reso Comete”. A proposito di stelle…

EDS

Impostazioni privacy