Stasera in tv – “Dritto e rovescio”, le anticipazioni del 17 ottobre

Nuovo appuntamento questa sera, giovedì 17 ottobre, con “Dritto e rovescio” su La7 il programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio: gli ospiti

Dritto e rovescio
foto Facebook

Nuovo appuntamento questa sera, giovedì 17 ottobre, con “Dritto e rovescio”, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Ci sarà al centro del programma l’intervista al leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, che sarà in collegamento da Perugia per sostenere la candidatura del Centrodestra alle regionali. Con lui si approfondirà la manovra finanziaria attuata e lo scenario politico che ne consegue. Poi ci sarà un focus sul tema dell’economia che, dopo il Cdm di martedì sera ha subito nuovi provvedimenti: dal taglio del cuneo fiscale,  alla riduzione del contante e resta invece la Quota 100. Poi si parlerà della lotta agli evasori fiscali: quali saranno le pene e chi sarà colpito maggiormente?

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in tv – “Dritto e rovescio”, il finale

Successivamente si parlerà del tetto al contante con il sindaco di Pesaro Matteo Ricci (PD), l’imprenditore Gianluca Brambilla, il direttore de “La Verità” e “Panorama” Maurizio Belpietro e le giornaliste Claudia Fusani e Francesca Fagnani. Inoltre, con il deputato Alessandro Morelli (Lega) e Don Massimo Biancalani, il parroco in provincia di Pistoia che ha accolto 250 migranti in chiesa, si rifletterà sul tema dell’immigrazione e dell’accoglienza. Infine si tornerà a trattare la delicata questione dei rom. Tutto ruoterà intorno al caso di Padova dove una tredicenne incinta viene affidata ai servizi sociali. Attualmente la ragazzina si trova in una struttura protetta lontana dalla famiglia di origine che ne rivendica il rientro e insiste sulla normalità della vicenda. In studio saranno come ospiti la senatrice Daniela Santanchè (FdI), il giornalista Giuseppe Cruciani e alcuni esponenti della comunità rom.

Impostazioni privacy