Napoli, acquisti al sex toys con il reddito di cittadinanza: la denuncia

“Striscia la Notizia” ha denunciato un nuovo relativo all’acquisto al sex toys con il reddito di cittadinanza: l’episodio è avvenuto in provincia di Napoli

Screenshot video

Nuovo caso relativo al reddito di cittadinanza. “Striscia la Notizia” ha colto sul fatto che in un negozio della provincia di Napoli è possibile fare acquisti con il reddito di cittadinanza in un sexy shop, ma la legge vieta di comprare con la “carta dello Stato” materiale pornografico e beni e servizi per adulti. Il commerciante ha modificato il codice che identifica il proprio esercizio, diventato di fatto un negozio adibiti all’acquisto di  “detersivi e casalinghi”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Napoli, la falla del sistema con il reddito di cittadinanza

Così era possibile acquistare, per esempio, una bambola gonfiabile con la carta RDC. Il negoziante a “Striscia” ha svelato: “Risulterà che lei ha fatto acquisti di detersivi e generi non alimentari. Così nessuno dei due rischia”. Un altro modo per aggirare la norma che regolarizza il reddito di cittadinanza. Lo stesso commerciante, colto sul fatto, ha svelato: “Non ho mai accettato pagamenti con la carta del reddito. Te lo posso scrivere anche fuori dalla porta”. E così l’inviato di Striscia, Luca Abete, ha affisso all’esterno del negozio sulla porta d’ingresso un foglio con questo divieto.

Impostazioni privacy