Mara Venier ha quasi 70 anni: “Ecco il segreto per avere questa energia”

Mara Venier
Mara Venier (Instagram)

Mara Venier ha quasi 70 anni, ma è una delle più vulcaniche e dinamiche presentatrici della tv italiana: “Ecco il segreto per avere questa energia”. 

Sembra incredibile ma tra pochi giorni, il 20 ottobre, Mara Venier compirà 69 anni. Ora pensate a vostra nonna alla stessa età e ammetterete che difficilmente poteva sembrare così giovanile, energica e in forma come lei. La conduttrice di Domenica In, tornata regina della tv italiana, confessa di aver passato un brutto periodo nel quale più di qualcuno la voleva rottamare pensando proprio che alla sua età il suo tempo sugli schermi televisivi fosse finito.

Mara Venier, le confessioni sul suo passato

Al settimanale Nuovo la Venier confessa: “A un certo punto in tv mi davano della vecchia, ma adesso le cose sono cambiate e decido tutto io. Fu Maria De Filippi a ridarmi fiducia proponendomi di partecipare alla trasmissione Tu si que vales e di questo le sarò sempre grata”. Nella sua autobiografia “Amori della zia” poi rivela qualcosa sul suo passato: “Ero cattolica fervente, a 7 anni vinsi un concorso di catechismo e volevo farmi suora”. Poi l’incontro col primo amore, Francesco Ferracini: “Fu il primo con cui feci l’amore senza sapere niente di sesso. Mi abbracciò e dopo mi ritrovai con la pancia”. La Venier poi non nasconde che dopo tante vicissitudini amorose la gioia dell’amore vero è arrivato proprio in tarda età con il marito Nicola Carraro.

L’identikit di Nicola Carraro

Nicola Carraro è nato il 1 febbraio 1942 sotto il segno dell’Acquario. Nipote di un gigante dell’editoria italiana come Angelo Rizzoli, entra appena 20enne nell’azienda di famiglia, la Rizzoli Editore, dove rimane e fa carriera fino al 1974, mostrando di avere un carattere forte e deciso, per poi dedicarsi ad altri progetti. L’anno successivo ha acquistato la Sperling & Kupfer e ne è diventato il presidente, e nel 1977 ha cominciato a interessarsi anche al cinema alla produzione di film, legando il suo nome a pellicole di successo come Amori miei e Cristo si è fermato a Eboli. Per molti anni Nicola Carraro ha vissuto a Turks e Caicos, ma nel 2006 ha fatto ritorno in Italia per la sua Mara. Oggi, nonostante l’età non più giovanissima, è molto attivo sui social, e in particolare su Instagram, dove si presenta come “fan accanito di Mara Venier” e condivide decine di video e foto con la moglie, a dimostrazione della profonda sintonia tra i due. Prima di Mara, Nicola Carraro è stato sposato dal 1963 al 1980 con Adonella Colonna (venuta purtroppo a mancare nel 2005), da cui ha avuto un figlio, Gerò (ex compagno di Simona Ventura) e due figlie, Ginevra e Giada. Il luogo del cuore di Nicola Carraro è il mare dei Caraibi: ecco perché trascorre lunghi periodi sulla sua isola di Providenciales. Di fatto lui e Mara e Nicola vivono separati, e chissà che non sia questo il segreto del loro affiatamento…

Impostazioni privacy