Gabriele Troisi, chi è: età, vita privata, carriera del cantante di X-Factor

Gabriele Troisi, chi è: età, vita privata, carriera del cantante di X-Factor che ha stregato tutti con la sua abilità al pianoforte. 

Al pubblico e ai giudici di X Factor 13 sono bastati pochi istanti per capire che Gabriele Troisi è un talentuoso giovane pianista. Il pianoforte è lo strumento per il quale sembra essere nato, e non a caso il concorrente del talent è anche un insegnante. In occasione dei primi provini al Pala Alpitour di Torino ha presentato una bellissima e delicata versione di Rose Viola di Ghemon, uno dei brani in gara al Festival di Sanremo 2019, lasciando tutti a bocca aperta e incassando quattro “sì”. Stiamo parlando di un maestro di piano che è sembrato da subito anche molto umile e dal profilo basso, il che non guasta mai. Conosciamolo più da vicino

L’identikit di Gabriele Troisi

Classe 1991, Gabriele Troisi è nato ad Avellino e vive a Solofra. Si è formatosi al Conservatorio Cimarosa di Avellino ed è anche il frontman degli EX. Cantante e pianista, ha alle spalle l’esperienza da vocalist in una band, gli EX appunto, che ha un seguito già piuttosto consistente. Di recente, in occasione del Caserta Music Festival, i componenti del gruppo hanno avuto l’onore di aprire il concerto di Franco126.

Con la stessa band Gabriele Troisi ha pubblicato la scorsa estate un bell’album dal titolo “Bumaye”. Oltre a questo, come accennato, il giovane è anche un insegnante di pianoforte. La musica, com’è facile immaginare, lo tiene impegnato tutto il giorno e tutti i giorni, e forse è anche per questo che sulla sua vita privata si sa molto poco…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

scappo via da qui e stasera tributo agli @exduoband al @mozzarellaunplugged a Capaccio Paestum suonerà anche la mia amica @giorgieness 🙂

Un post condiviso da gabriele troisi (@gabrieletroeasy) in data:

EDS

 

Impostazioni privacy