Riccardo Rossi: chi è l’attore e regista comico, esordi e carriera

Riccardo Rossi: chi è l’attore e regista comico, dagli esordi in College a Battute, la sua carriera resa famosa anche da note pubblicità.

(Instagram)

Noto per aver interpretato il ruolo di Mazzocchi nel telefilm I ragazzi della 3ª C, in realtà l’esordio di Riccado Rossi è in un’altra serie, ‘College’. Diventa famosissimo per alcune pubblicità come i Baci Perugina e l’acqua Ferrarelle. Inoltre è stato testimonial insieme a Federica Pellegrini della compagnia elettrica Enel Energia. Tra le sue partecipazioni anche quelle a Non è la RAI in cui interpretava Cenerentola, Forum e Buona Domenica. Ha preso anche parte al programma Nessundorma di Rai 2 in qualità di conduttore al fianco di Paola Cortellesi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere sull’attore comico Riccardo Rossi

Molto legato al mondo del teatro, ha condotto inoltre Assolo, una trasmissione dedicata ai comici su LA7. Lo ricordiamo poi per le sue ‘incursioni’ a Quelli che il calcio su Rai 2. Ospite fisso del programma radiofonico Rai Gli spostati, è nel cast di diversi film. Dai suoi spettacoli teatrali, ha spesso estratto anche dei libri di successo. È uno degli autori di Fiorello, e ha partecipato anche come ospite fisso a Fiorello Show su Sky Uno.

Giurato del programma Cuochi e Fiamme, condotto da Simone Rugiati e in onda su LA7d, assieme alla critica gastronomica Fiammetta Fadda e alla food blogger Chiara Maci, ha condotto anche il programma Conosco un posticino. In questa trasmissione, va alla scoperta delle attrattive turistiche e gastronomiche delle varie regioni d’Italia. La prima volta (di mia figlia), film del 2014, segna il suo esordio alla regia. Tifoso romanista, da ottobre 2018 conduce su Raidue ‘Battute’.

Impostazioni privacy