Nina Sophie Rima: l’influencer e modella che ha sfidato l’handicap

Chi è Nina Sophie Rima, l’influencer e modella che ha sfidato l’handicap: l’infanzia difficile, l’incidente e la rinascita della giovane.

Nina Sophie Rima (Instagram)

Oggi oltre 90mila follower seguono su Instagram Nina Sophie Rima, la cui storia è davvero speciale. Una storia di riscatto contro chi a causa del suo handicap voleva metterla ai margini della società. Studentessa 18enne di Como, con la sua semplicità ha conquistato il web: addirittura Chiara Ferragni l’ha definita ‘fonte di ispirazione’. Ha avuto un abbraccio da Bebe Vio, alle selezioni provinciali di Miss Italia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è la giovane influencer Nina Sophie Rima

Una storia di coraggio e dignità, quella di Nina Sophie Rima, che il 22 aprile dello scorso anno a Mentone, ha avuto un terribile incidente stradale. Ha perso così gran parte della gamba sinistra, amputatale praticamente dal ginocchio in giù. Lei però non ha avuto timore e si è risollevata, dimostrando che si può convivere con il proprio handicap, anzi si possono sfidare i pregiudizi e avere un futuro dignitoso.

La vicenda della ragazza è dolorosa sin dall’infanzia: una sorella più grande di lei di 10 anni, un papà che praticamente non ha mai conosciuto, perché avrebbe abbandonato presto la famiglia. Era solo una ragazzina quando la mamma e la sorella decidono di lasciare Milano e lei non può fare altro che seguirle. Arriva poi quel terribile incidente del quale ricorda tutto: la caduta dallo scooter, la corsa in ospedale, a Pietra Ligure, il dolore. Oggi è un’influencer ed è diventata un simbolo per tante persone disabili che la seguono e che lei con la sua forza indirettamente sostiene.

 

Impostazioni privacy