Massimo Pericolo, chi è: età, carriera e vita privata del rapper italiano

Conosciamo meglio Massimo Pericolo, il rapper milanese: ecco tutte le curiosità sulla sua carriera e sulla vita privata

Massimo Pericolo chi è
screenshot Instagram

Alessandro Vanetti, in arte Massimo Pericolo, nasce a Gallarate negli anni 90. Ben presto, all’età di dieci anni si appassiona al mondo del rap ascoltando l’idolo Eminem. Inizia a conoscere anche il rap italiano scrivendo i primi testi e conoscendo successivamente Kaso,  rapper storico che lavora coi ragazzi della zona a progetti educativi e di formazione musicale e può così registrare i primissimi pezzi. Poi collabora con alcuni amici e realizza un demo di 7 pezzi che però non verrà pubblicato.
Nel 2014 viene arrestato e imputato con 28 persone, durante il periodo di detenzione cambia nome in Massimo Pericolo e si dedica alla scrittura di brani. Pubblica il primo street video nel 2016 (“Baklava” ) e partecipa a vari eventi locali con l’aiuto del suo amico e manager Xqz. Durante un’intervista a Sky ha svelato: “Mi sono avvicinato al rap con il film “8mile” di Eminem. L’ho visto quando abitavo a Catania con mia madre, all’epoca avevo otto anni, quindi all’inizio per me il freestyle era quasi un obbligo, ma quello non era il periodo storico giusto per farlo, non c’era neanche mercato”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Massimo Pericolo: le curiosità sul rapper italiano

Successivamente pubblica le canzoni u YouTube di brani con e senza video su beat editi ed inediti. Conosce Rafilù, amico di Speranza, col quale stringe un’amicizia a distanza e che una volta incontrato a Milano lo presenta a Crookers. Entra a far parte del team dei Pluggers pubblicando un brano con Ugo Borghetti della 126 prodotto da Crookers e Nic Sarno che gli apre la porta sul pubblico nazionale. Il 22 gennaio 2019 esce in esclusiva su Noisey il video ufficiale del singolo “7 Miliardi” prodotto ancora da Crookers e Nic Sarno, che supera il milione di visualizzazioni in poco più di mese e riscuote consensi di pubblico e colleghi di tutto il paese. Il 5 marzo esce il secondo video “Sabbie D’Oro” (feat. Generic Animal) prodotto da Palazzi D’Oriente che riceve gli apprezzamenti pubblici dei big della scena rap italiana tra cui Salmo. I due singoli vengono inseriti nell’album di debutto Scialla Semper, uscito lo scorso 12 aprile, che porterà dal vivo al MI AMI Festival per la prima volta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

SI LO SO ANCHE GLI ALTRI SOFFRONO SCIALLA SEMPER EMODRILL REPACK FUORI ORA POLO NORD IL VIDEO FUORI LUNEDì 💔 📹 @labzero_

Un post condiviso da EMODRILL 💔 (@massimopericolo) in data:

Impostazioni privacy