Gabriele Toso: chi è il campione dell’Eredità che ha eliminato Guido

Gabriele Toso, studente di 19 anni di Casale Monferrato: chi è il campione dell’Eredità che ha eliminato Guido Gagliardi e vinto 35mila euro.

(screenshot video)

Si chiama Gabriele Toso, ha 19 anni, è di Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, e da qualche giorno lo vediamo ogni sera in tv. Infatti è il giovanissimo campione di L’Eredità, il quiz show di Raiuno. Qualche sera fa, sabato 12 ottobre, è stato lui a sfidare il super campione Guido Gagliardi, eliminandolo prima del Triello. Per il ricercatore di Fisica, la ‘consolazione’ di aver vinto in tutto 335mila euro.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Gabriele Toso, campione al quiz show L’Eredità

Già due volte campione, Gabriele Toso era stato sconfitto da Guido Gagliardi, ma ha saputo dargli filo da torcere, sfidandolo prima del Triello. Una sfida che poteva costargli l’eliminazione. Invece, è arrivata una clamorosa vittoria, ma evidentemente il ragazzo non si è accontentato. Infatti, il giovane di Casale Monferrato quella sera è stato poi sconfitto da Vanessa Adami, laureanda in Mediazione linguistica, di Montecorvino Rovella (Salerno).

Poco male: il 19enne si è ripreso lo scettro di campione lunedì sera e in quella serata ha anche vinto per la prima volta al gioco della Ghigliottina. 35mila euro il montepremi del 14 ottobre, ma ci sarà tempo forse per festeggiare ancora. Gabriele Toso si è infatti riconfermato anche ieri 15 ottobre. Grande appassionato di basket, un profilo Instagram già seguito da un migliaio di utenti, ha infatti brindato con le prof dell’Eredità dopo aver indovinato la parola ‘Tigre’ e spera di poterlo fare ancora.

Impostazioni privacy