Funerali poliziotti uccisi DIRETTA, l’ultimo saluto a Pierluigi Rotta e Matteo Demenego

Questa mattina, a partire dalle 11:30 su RaiUno, verranno celebrati i funerali dei due agenti uccisi a Trieste Pierluigi Rotta e Matteo Demenego

Pierluigi Rotta e Matteo De Menego: chi sono i poliziotti uccisi a Trieste

Sarà oggi, mercoledì 16 ottobre, il giorno dell’ultimo saluto ai due agenti uccisi il 4 ottobre a Trieste, Pierluigi Rotta e Matteo Demenego. I funerali dei due poliziotti si terranno in forma solenne alla chiesa Sant’Antonio Taumaturgo e saranno celebrati dal vescovo Crepaldi. Alle 11.30 è prevista poi la celebrazione, che verrà trasmessa in diretta su Rai 1. Ci saranno il presidente della Camera Roberto Fico, la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, quello dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, oltre ai massimi rappresentanti di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Al termine della celebrazione i due feretri partiranno alla volta delle città d’origine dei due poliziotti. A Velletri è in programma giovedì 17 ottobre alle 11 presso la cattedrale di San Clemente il funerale di Matteo Demenego. Venerdì 18 ottobre ci saranno i funerali di Pierluigi Rotta nella chiesa Sacra Famiglia di Lago Patria a Giugliano, in provincia di Napoli.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Funerali poliziotti uccisi DIRETTA, la camera ardente

Nella giornata di ieri è stata aperta la camera ardente con le due bare, sistemate nell’atrio della Questura per rendere omaggio alla coppia di agenti con la Squadra volanti che si è unita in un grande abbracci. Inoltre, i disegni colorati lasciati dai bambini sono stati raggruppati e affissi nell’atrio dell’edificio. I feretri sono stati salutati dai rintocchi funebri delle campane della vicina chiesa. Avvolti nel tricolore, sono stati accolti da oltre un migliaio di persone, scortati da auto della polizia. Oggi arriverà l’ultimo saluto per i due agenti uccisi a Trieste.

Impostazioni privacy