Francesco Sole: chi è l’attore e scrittore definito “poeta del web”

Francesco Sole, dalle origini di Youtuber al successo mediatico: chi è l’attore, presentatore televisivo e scrittore definito “poeta del web”.

(Instagram)

Classe 1992, nato a Modena sotto il segno dei Pesci, Gabriele Dotti, noto come Francesco Sole, ha un diploma di maturità classica in tasca e una facoltà di filosofia abbandonata subito. Personaggio divenuto talmente noto da avere un milione di follower su Instagram, è tante cose: scrittore, attore, presentatore tv e youtuber. Al suo attivo ha 4 libri, ma soprattutto ha sempre fatto parlare molto di lui.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Da Youtuber al successo: chi è Francesco Sole

Noto anche per essere il “poeta del web”, praticamente ogni giorno pubblica una sua massima o alcuni suoi versi sui social. Francesco Sole diventa Youtuber nel 2013. Il primo video ufficiale è “Come prendere bei voti senza studiare”. Quelli di maggiore successo invece “L’amore al tempo di Whatsapp”, “Se mi lasci ti cancello” e “La vita ai tempi dell’Iphone”. Viene notato da Francesco Facchinetti ed Eugenio Scotto. La sua diventa una carriera fulminante: oltre ai 4 libri, ci sono un film e un programma televisivo al fianco di Belen Rodriguez.

Diverse le sue relazioni presunte, come quella con Rama Lila Giustini, ex-corteggiatrice di Uomini e Donne, e vere, come quella con la collega Youtuber, Sofia Viscardi. Nell’ottobre 2019, emerge la sua relazione con Giulia Cavaglià, ex tronista di Uomini e Donne. Lui per primo dedica dei versi alla ragazza e lei dopo qualche giorno conferma il flirt con una storia su Instagram. Il loro diventa un amore ai tempi dei social, proprio come quello raccontato nelle poesie di Francesco Sole.

Impostazioni privacy