Francesco Sole: chi è l’attore e scrittore definito “poeta del web”

Francesco Sole, dalle origini di Youtuber al successo mediatico: chi è l’attore, presentatore televisivo e scrittore definito “poeta del web”.

(Instagram)

Classe 1992, nato a Modena sotto il segno dei Pesci, Gabriele Dotti, noto come Francesco Sole, ha un diploma di maturità classica in tasca e una facoltà di filosofia abbandonata subito. Personaggio divenuto talmente noto da avere un milione di follower su Instagram, è tante cose: scrittore, attore, presentatore tv e youtuber. Al suo attivo ha 4 libri, ma soprattutto ha sempre fatto parlare molto di lui.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Da Youtuber al successo: chi è Francesco Sole

Noto anche per essere il “poeta del web”, praticamente ogni giorno pubblica una sua massima o alcuni suoi versi sui social. Francesco Sole diventa Youtuber nel 2013. Il primo video ufficiale è “Come prendere bei voti senza studiare”. Quelli di maggiore successo invece “L’amore al tempo di Whatsapp”, “Se mi lasci ti cancello” e “La vita ai tempi dell’Iphone”. Viene notato da Francesco Facchinetti ed Eugenio Scotto. La sua diventa una carriera fulminante: oltre ai 4 libri, ci sono un film e un programma televisivo al fianco di Belen Rodriguez.

Diverse le sue relazioni presunte, come quella con Rama Lila Giustini, ex-corteggiatrice di Uomini e Donne, e vere, come quella con la collega Youtuber, Sofia Viscardi. Nell’ottobre 2019, emerge la sua relazione con Giulia Cavaglià, ex tronista di Uomini e Donne. Lui per primo dedica dei versi alla ragazza e lei dopo qualche giorno conferma il flirt con una storia su Instagram. Il loro diventa un amore ai tempi dei social, proprio come quello raccontato nelle poesie di Francesco Sole.