Chi è Giuseppe Sala: età, carriera e vita privata del sindaco di Milano

Conosciamo meglio Giuseppe Sala, il sindaco di Milano: i suoi inizi e tutte le curiosità sulla propria carriera e vita privata

Giuseppe Sala chi è
Getty Images

Giuseppe Sala nasce il 28 maggio del 1958 a Milano. Frequenta l’Università Bocconi, laureandosi in economia aziendale nel 1983. Inizia a lavorare in Pirelli con incarichi diversi nel settore del controllo di gestione e in quello della pianificazione strategica. Si occupa, inoltre, di nuove iniziative di business e di valutazione degli investimenti. Nel 1994 diventa direttore del controllo di gestione e della pianificazione strategica del settore pneumatici dell’azienda italiana per poi a ricoprire la posizione di amministratore delegato di Pneumatici Pirelli. Nel 2001, inoltre, diventa responsabile delle strutture industriali e logistiche del settore pneumatici e senior vice president operations. Poi passa a Tim con il ruolo di chief financial officer, mentre nel 2003, dopo essere stato assistente del presidente di Telecom Italia, diventa direttore generale di Telecom Italia Wireline. Successivamnete diventa senior advisor di Nomura Bank e presidente di Medhelan Management & Finance, società di consulenza da lui fondata insieme con altri tre partner. Dal 2008 è docente di pianificazione e budgeting all’Università Bocconi di Milano. Nel 2009 ricorpre la carica direttore generale del Comune di Milano, nominato dal sindaco Letizia Moratti, e conserva tale ruolo fino all’estate del 2010, quando diventa amministratore delegato di Expo 2015 SpA. Nell’ottobre 2015  entra a far parte del consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti. All’inizio del 2016 ufficializza la sua candidatura a sindaco di Milano: alle elezioni primarie del centro sinistra è il candidato che risulta vincente. Diventa così sindaco di Milano.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Giuseppe Sala: vita privata del sindaco di Milano

Lo stesso sindaco di Milano è stato sposato 3 volte. Attualmente convive con la compagna Chiara Bazoli. Non ha figli e nemmeno fratelli. Viene chiamato dagli amici “Beppe”.

Impostazioni privacy