Stasera in tv, Le Ragazze: ospiti e anticipazioni del 12 ottobre

Stasera in tv Le RagazzeQuesta sera andrà in onda su Rai Tre una puntata del programma condotto da Gloria Guida ‘Le Ragazze’: ospiti e anticipazioni del 12 ottobre.

Com’è stata la storia recente dell’Italia dal punto di vista delle donne? A spiegarcelo sono le ospiti di Gloria Guida nel programma che andrà in onda questa sera su Rai Tre. L’interessante trasmissione condotta dall’attrice iconica degli anni ’80, Le Ragazze, è giunta quest’anno alla sua terza edizione. Anche in questo 2019 promette di raccontarci diversi aspetti della società attraverso le storie di donne note e sconosciute al pubblico. Il mix di esperienze personali viene variegato ancor di più dalla differenza anagrafica delle ospiti. In studio, infatti, saranno presenti donne nate negli anni ’40, donne che hanno vissuto gli anni ’70, ma anche donne nate a ridosso del nuovo millennio e ragazze che si affacciano alla vita adulta in questo periodo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le Ragazze, ospiti e anticipazioni del 12 ottobre

Come sempre il programma ci condurrà attraverso un excursus tra varie epoche. La prima ospite in studio sarà Maria Perego, la voce di Topo Gigio. Dopo di lei arriveranno altre due donne che, attraverso i loro occhi, ci racconteranno gli anni ’50.  Le narratrici di quell’epoca storica che ha visto l’Italia riemergere dalle macerie della Seconda guerra mondiale, saranno: Benedetta Murachelli, dattilografa, e Maria Pia De Meo, doppiatrice che ha dato vita alla voce italiana di Maryl Streep.

Nella seconda parte della trasmissione si parlerà di condizioni lavorative e rivendicazioni sindacali. A portare in studio le istanze dei lavoratori e delle lavoratrici sarà Susanna Camusso che racconterà la sua esperienza da sindacalista. Infine verrà dato spazio ad una storia personale e drammatica. La protagonista di questa vicenda è Ginevra Vaggelli, ragazza giovanissima che sta cercando di ricostruirsi una vita dopo aver sconfitto la dipendenza dall’eroina.

Impostazioni privacy