Sampdoria: il nuovo allenatore è Claudio Ranieri

Sampdoria, arriva la decisione ufficiale del club blucerchiato: il nuovo allenatore è Claudio Ranieri, ex di Leicester e Roma ma non solo.

Claudio Ranieri chi è allenatore
Getty Images

La Sampdoria ha un nuovo allenatore: dopo la rinuncia di Gennaro Gattuso, dato in pole position, arriva Claudio Ranieri. Trovato l’accordo consensuale tra Eusebio Di Francesco e i blucerchiati, mestamente all’ultimo posto con appena 3 punti in classifica, serviva una persona di esperienza per risalire dai meandri dell’ultima posizione in graduatoria. Arriva così l’ex tecnico della Roma.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Claudio Ranieri arriva alla Sampdoria: la lunga carriera

Dopo Pioli al Milan, ecco la seconda sostituzione della panchina di Serie A. Ranieri, che ha vinto uno storico scudetto con il Leicester in Inghilterra, esordirà domenica 20 ottobre, giorno del suo 68° compleanno. Di fronte si troverà – da romanista – la Roma, che ha allenato lo scorso anno. La squadra blucerchiata difetta nel gioco e nei risultati, con difesa e attacco peggiori del massimo campionato. Ma Claudio Ranieri è abituato a imprese difficili.

L’allenatore, che è alla 17esima panchina in una lunga carriera, percepirà 1,2 milioni fino al termine di questa stagione e poi 2 milioni il prossimo anno. Con lui – a quanto si apprende – arriverà anche parte del suo storico staff di collaboratori.

Impostazioni privacy