Chi è Rag’n’Bone Man: età, carriera e vita privata del cantautore britannico

Conosciamo meglio la storia e la carriera di Rag’n’Bone Man: ecco tutte le curiosità e la vita privata del cantautore britannico 

Rag'n'Bone Man
GettyImages

Rory Graham, in arte Rag’n’Bone Man nasce a Uckfield il 29 gennaio 1985. Inizia ad avvicinarsi nel mondo della musica all’età di 15 anni quando entra a far parte di alcune crew drum and bass e ad esibirsi in alcuni locali della sua città. Il suo primo disco, l’EP “Blues town”, esce nel 2012 ma non riscuote tanto successo. Poi inizia a collaborare con il produttore Mark Crew, già al fianco dei Bastille, pubblicando l’EP “Wolves” (2014) e “Disfigured” (2015). Raggiunge la sua popolarità nel 2016 con il singolo Human, che ha scalato le classifiche di vendita europee. Nello stesso anno pubblica i singoli Healed e Wolves e ha collaborato con Stig of the Dump per il brano She. Nel 2019, assieme a Calvin Harris, pubblica Giant. Nello stesso anno collabora con il cantante italiano Zucchero, insieme al quale scrive Freedom, primo singolo estratto dall’album D.O.C.. Ai microfoni dell'”Independent” ha svelato in passato: “Sono un volto nuovo per tantissime persone e non credo che qualcuno voglia ascoltare 16 canzoni di un artista nuovo. Forse sul secondo, anche perché le persone, di questi tempi, non hanno più un’enorme attenzione alla musica. Io vengo da un’epoca in cui compravo l’intero album e lo ascoltavo dall’inizio alla fine in continuazione”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Rag’n’Bone Man: vita privata del cantautore britannico

Molto legato ai suoi genitori, Rag’n’Bone Man ha svelato ai microfoni di Rollingstone il suo legame con la musica: “I miei genitori hanno avuto una grande influenza sulla mia cultura musicale”. Poi ha aggiunto: “Mi hanno fatto conoscere il soul e l’R&B: così ho iniziato a interessarmi alla musica. Ho provato prima a suonare e cantare quello che ascoltavo a casa, poi sono arrivate le mie prime canzoni”. Attualmente è fidanzato con Beth Rouy.

Impostazioni privacy