X Factor, chi è Flora Cavina: vita e carriera della concorrente ‘over’

Flora Cavina è una degli ‘over’ di quest’ultima edizione di X Factor. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

La prima puntata dei Bootcamp di X Factor 2019 ha visto Sfera Ebbasta e Samuel formare i rispettivi team di ‘Under donne’ e ‘Gruppi’. Questa sera Malika Ayane formerà gli ‘Under uomini’ e Mara Maionchi gli ‘Over’. Una fase cruciale della puntata sarà il “momento delle sedie”. I concorrenti che già hanno superato la fase delle auditions torneranno sul palco per essere valutati dai rispettivi giudici, i quali decideranno se farli sedere o meno sull’ambita sedia. Tra questi c’è anche Flora Cavina. Conosciamola più da vicino.

L’identikit di Flora Cavina

Flora Cavina è nata a Roma nel 1993 e subito dopo essersi laureata in pianoforte (strumento che ha cominciato a suonare a 9 anni) al Conservatorio di musica Licinio Refice di Frosinone è partita alla volta della Germania, dove ha cominciato a scrivere musica. Ha terminato i suoi studi accademici ad Essen e ha intrapreso un percorso di formazione per sviluppare le sue abilità canore. Poi si è trasferita a Londra, dove ha approfondito gli studi di composizione presso l’ICMP (Institute of Contemporary Music) e dove attualmente vive e lavora con parte della sua famiglia giamaicana.

Lo scorso aprile è uscito il primo singolo di Flora Cavina, Perenne ritardo, che lei ha definito come “forse il brano più scherzoso, spensierato e leggero dell’Ep. In chiave ironica e maliziosa, viene espresso il desiderio della protagonista del pezzo di non voler far nulla durante la giornata se non occupare il tempo stando in un letto insieme al suo uomo…”. I giudici del talent e il pubblico sono rimasti molto positivamente colpiti dal suo talento e dalla sua sensibilità artistica. Ascoltare per credere!

EDS

Impostazioni privacy