Monica Bellucci, chi è: età, foto, vita privata, figlia, carriera

Monica BellucciScopriamo ogni dettaglio sulla vita della bellissima attrice Monica Bellucci: età, carriera, vita privata, la figlia avuta con Vincent Cassel e foto.

Monica Bellucci non ha bisogno di presentazioni, l’attrice è famosa in tutto il mondo per aver partecipato a pellicole iconiche, alcune delle quali (ad esempio Dracula di Bram Stoker) passeranno alla storia del Cinema. Gran parte della notorietà di Monica, però, è legata alla sua straordinaria bellezza. Dotata di un viso dai tratti delicati, con occhi profondi e labbra carnose, la Bellucci (nomen omen) ha catturato l’attenzione di fotografi, stilisti, registi, attori e pubblico con il suo fisico procace e perfettamente proporzionato. Proprio la perfezione (se di perfezione di può parlare in ambito estetico, visto che i canoni variano di nazione in nazione e di epoca in epoca), del suo corpo l’ha resa un’icona sexy a livello mondiale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Monica Bellucci


Nata a Città di Castello il 30 settembre 1964, Monica Bellucci si diploma al Classico e s’iscrive a Giurisprudenza. Sarà proprio in quel periodo che comincia a lavorare come modella per potersi pagare gli studi. Il successo sulle passerelle la porta ad abbandonare l’Università per dedicarsi a tempo pieno al lavoro di indossatrice e nel 1988 si trasferisce a Milano dove diventa una delle modelle più richieste. Nel 1989 viaggia per tutto il mondo, sfilando in palcoscenici come Parigi e New York. Nel contempo sviluppa l’idea di cominciare una carriera come attrice, idea che diventa realtà nel 1991, quando recita una piccola parte in ‘La Riffa‘ di Francesco Laudadio.

Quel cameo le permette di svoltare, nel 1992 Francis Ford Coppola s’innamora di lei e la sceglie come moglie di Dracula per la trasposizione cinematografica del libro di Bram Stoker. Quel ruolo le concede la ribalta internazionale e cominciano a fioccare proposte lavorative in ambito cinematografico. Contemporaneamente continua a lavorare come indossatrice (spesso sfila per Dolce & Gabbana, di cui è anche testimonial pubblicitaria) e come fotomodella. Nel 1997 viene scelta come protagonista del calendario Pirelli. Seguiranno ruoli in film cult come ‘Malena‘ e ‘Matrix‘, in pellicole d’autore come ‘Baaria‘ e film disimpegnati come ‘Manuale d’Amore‘.

Per quanto riguarda la vita privata, Monica si è sposata una prima volta con il fotografo italo-argentino Claudio Carlos Basso. I due divorziano nel 1994 e la Bellucci rimane single fino al 1999, quando s’innamora perdutamente di Vincent Cassel. Gli attori vengono travolti dalla passione e si sposano in quello stesso anno. Dal loro matrimonio nascono due bambine Deva (2004) e Léonie (2010).

Impostazioni privacy