Netflix sigla un accordo con Mediaset: “Daremo visibilità ai produttori italiani indipendenti” – VIDEO

Storico accordo tra Netflix e Mediaset per la produzione di cinque film “Made in Italy”. Un progetto teso a dare lustro ai produttori italiani indipendenti.

Negli ultimi anni la televisione tradizionale ha cominciato a perdere appeal anche a causa dei servizi streaming on demand come Netflix, Amazon Prime e Tim Vision. Nel prossimo futuro entreranno in competizione per l’attenzione degli spettatori anche Youtube e sopratutto Disney, frazionando ancora di più l’utenza e offrendo una maggiore varietà di prodotti.

Al momento, però, Netflix è il leader di questo settore di mercato ed è la piattaforma più importante per quei registi e produttori in cerca di visibilità internazionale. Proprio per questo l’accordo siglato dal gigante americano e da Mediaset assume una rilevanza eccezionale. Le due compagnie si sono accordate per la produzione condivisa di 5 film che tratteranno di amore, sud e calcio. Entusiasmanti inoltre le parole di Hastings riguardo l’accordo: “Siamo entusiasti di lavorare con Meadiaset, uno dei Broadcast più importanti d’Europa. Per dare vita ad una serie di film ‘Made in Italy’ realizzati da produttori italiani indipendenti”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy