Sampdoria: Gennaro Gattuso l’uomo del dopo Di Francesco

Sampdoria: si cerca il nuovo allenatore, in pole position Gennaro Gattuso, sarà forse l’ex milanista l’uomo del dopo Di Francesco.

(Paolo Rattini/Getty Images)

Trovato l’accordo consensuale tra Eusebio Di Francesco e la Sampdoria, mestamente all’ultimo posto con appena 3 punti in classifica, i blucerchiati cercano ora un nuovo tecnico. Sono infatti ormai ufficiali le dimissioni del tecnico di Sambuceto dopo l’ultimo ko in casa del Verona. In pole position per sedere sulla panchina che forse più di tutte scotta nel nostro campionato c’è Gennaro Gattuso.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

I nomi per la Sampdoria: non solo Gennaro Gattuso

L’ex allenatore del Milan è infatti chiamato a un’impresa non semplice: la squadra blucerchiata difetta nel gioco e nei risultati, con difesa e attacco peggiori del massimo campionato. Come se poi non bastasse la situazione, ci sono le parole di Ferrero, presidente della Sampdoria. Questi ha spiegato a Telenord: “Non voglio un allenatore che si debba convincere, voglio una persona che abbia voglia ed entusiasmo di allenare la mia Sampdoria”.

Insomma, anche se in molti ritengono che Gennaro Gattuso sia l’uomo giusto, Ferrero non intende dare preferenze. Una dichiarazione che potrebbe anche essere uno stimolo e una scommessa. La prima valida alternativa all’ex milanista è rappresentata da Gianni Di Biasi. Saltata poi l’ipotesi Claudio Ranieri, gli altri nomi sono il grande ex Giuseppe Iachini e l’ex ct dell’Under21 Luigi Di Biagio. Ma c’è chi non nasconde che il sogno proibito sia Rudy Garcia.

Impostazioni privacy