Chi è Filippo Penati, l’ex presidente della Provincia di Milano morto oggi

Filippo PenatiIn queste ore è giunta la notizia della morte di Filippo Fenati, l’ex presidente della Provincia di Milano era malato da diverso tempo.

Giunta improvvisamente la notizia della morte di Filippo Penati. Il politico, con un passato nei Comunisti Italiani e nel PD, era stato dal 2004 al 2009 il presidente della Provincia di Milano, ma da diverso tempo si era ritirato dalla vita politica per poter curare la malattia che lo aveva colpito. Da anni ormai, Filippo Penati lottava contro un cancro che, purtroppo, oggi lo ha definitivamente sconfitto. Il politico lascia i suoi cari a 66 anni.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi era Filippo Penati

Nato a Monza nel 1952, Filippo Penati ha da sempre tenuto in grande considerazione l’attività politica. Finita la scuola ha lavorato come assicuratore e insegnante, ma sul finire degli anni ’80 è entrato a far parte del mondo della politica con i comunisti italiani. Dal 1994 al 2001 è stato sindaco di Sesto San Giovanni. Nel 2004 era stato eletto presidente della Provincia di Milano. Penati infatti è stato sotto indagine per lungo tempo in merito alla questione ‘Milano-Serravalle‘ ed alla fine è stato condannato ad un risarcimento di 19,4 milioni di euro.

Impostazioni privacy