Bimba con paralisi cerebrale cammina da sola per la prima volta – VIDEO

Una bambina di sei anni affetta da paralisi cerebrale è felicissima mentre cammina da sola per la prima volta: il video diventa virale.

Love Janae di Austin, in Texas (Usa), dice orgogliosa che sua figlia è la sua “eroina”. La bambina, 6 anni, si chiama sempre Love, ha una paralisi cerebrale e usa un deambulatore per camminare. Eccola felicissima mentre cammina da sola per la prima volta in un commovente video che sta facendo il giro del web.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La vittoria di Love sulla paralisi cerebrale

E’ stata mamma Love a girare il video nel quale la bambina fa diversi passi da sola senza alcun aiuto. Un’operazione a prima vista banale, ma che per lei segna un’agognata vittoria sulla malattia. E ora è anche il popolo dei social a lodare la bambina per il suo impegno e la sua determinazione.

“La maggior parte di voi sa che mia figlia ha una paralisi cerebrale e ha bisogno del suo deambulatore per muoversi”, ha scritto la signora Janae. “Ha deciso di alzarsi e provare a camminare senza il deambulatore e senza alcun sostegno”. E ci è riuscita! “Il mio eroe – continua mamma Love – non è una persona più grande di me, è la mia principessa di 6 anni”.

Nel video “domestico” si vede la bambina che si tiene su un tavolo prima di lasciarsi andare, e poi cammina da sola verso un divano lì vicino. Riesce a fare circa cinque passi finché non raggiunge il divano e vi si abbandona, visibilmente orgogliosa per essere arrivata così lontano. Poco dopo la ragazza ha nuovamente sfidato la sorte facendo più passi nella stanza senza alcun aiuto. Vicino a lei c’era anche suo fratello minore, che l’ha incoraggiata in corso d’opera. “Sono così orgoglioso della mia bambina”, conclude la mamma al settimo cielo, “ha dimostrato che tutto è possibile”.

 

 

EDS

 

Impostazioni privacy