Poliziotti uccisi, il filmato girato in macchina: “Dormite sereni” – VIDEO

Poliziotti uccisi Trieste
Poliziotti uccisi Trieste

I due poliziotti uccisi a Trieste compaiono in un filmato reso pubblico dalla Polizia sui social: “Grazie, Figli delle Stelle, ci sarete sempre”.

Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, i due poliziotti uccisi a Trieste venerdì 4 ottobre in Questura dopo l’attacco improvviso di uno squilibrato, sono stati omaggiati dai loro colleghi. E questo ricordo nei confronti dei due agenti ammazzati mentre svolgevano il loro lavoro è tanto originale quanto toccante e significativo. È stato diffuso un video realizzato proprio dai poliziotti uccisi e che li mostra nel corso di un pattugliamento notturno a bordo della volante 2. In sottofondo si sente la nota canzone ‘Figli delle Stelle’ del cantante Alan Sorrenti. E Demenego e Rotta appaiono di buonumore, contenti di svolgere un lavoro nobile e volto alla difesa ed all’aiuto del prossimo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Poliziotti uccisi, l’omaggio della Polizia di Stato

Il filmato girato con uno smartphone nell’abitacolo dell’auto concessa loro in dotazione ce li mostra raggianti, ignari di quanto sarebbe accaduto loro in futuro. “Dopo tanto tempo i figli delle stelle sono tornati”, dice Matteo. “Voi dormite sonni tranquilli”. E Pierluigi replica: “Dormite sonni tranquilli, c’è la volante 2 questa notte”. La Polizia di Stato ha pubblicato questo video sui suoi canali ufficiali social, per ricordare i due suoi membri scomparsi tragicamente. Assieme alla breve clip vengono riportate le seguenti parole. “Una finestra di qualche istante sull’orgoglio di indossare la divisa della Polizia di Stato per servire la gente, la storia di una grande amicizia. Proteggeteci anche da lassù, tra le stelle”. Ed in un altro post: “Poliziotti, grandi amici, insieme per la sicurezza e la serenità dei cittadini di Trieste. Un’eredità di entusiasmo e responsabilità. Matteo e Pierluigi, voi ci sarete per sempre”.

Impostazioni privacy