Chi è Pierluigi Diaco: età, marito, carriera, curiosità e vita privata del giornalista

Chi è Pierluigi Diaco: età, marito, carriera, curiosità e vita privata del giornalista, conduttore di Io e te e grande protagonista di questa stagione televisiva.

Pierluigi Diaco
(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Nato a Roma, classe 1977, Pierluigi Diaco – nonostante la giovane età – ha già alle spalle una lunga esperienza nel mondo del giornalismo, oltre a essere stato scrittore, attivista, autore e conduttore sia telefonico che radiotelevisivo. Il suo impegno nel mondo cattolico inizia praticamente da bambino nell’Azione Cattolica, per poi avere un ruolo in prima linea nell’attivismo antimafia nella Capitale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa c’è da sapere su Pierluigi Diaco

Il suo esordio televisivo è a 18 anni con TMC Giovani e Generazione X su TMC, poi passa in Rai dove è conduttore di diversi programmi. Nei primi anni Duemila approda a SkyTg24 dove conduce C’è Diaco, sempre in quegli anni avvia una collaborazione con diversi quotidiani e settimanali, ma anche in radio, in particolare con Rtl 102.5, emittente il cui sodalizio va avanti a tutt’oggi. In particolare, dal 2014, conduce in radio ‘Onorevole Dj – Signoria Vostra’.

Nel 2015 è tra i concorrenti del reality show ‘L’Isola dei Famosi‘, ma viene eliminato con l’86% dei voti alla quinta puntata. Partecipa anche come concorrente a ‘Caduta Libera‘, il quiz show condotto da Gerry Scotti, ma anche in questo caso ha poca fortuna. Nell’estate 2019, conduce su Raiuno, insieme a Sandra Milo e Valeria Graci, il programma ‘Io e te‘. Pierluigi Diaco è dichiaratamente omosessuale ed è unito civilmente con un giornalista di La7, Alessio Orsingher. Nella sua carriera, è comparso anche nel film del 1997 ‘Stressati‘ e in un videoclip di un brano di Max Pezzali.

Impostazioni privacy