Uno dei luoghi più belli del mondo dove ammirare il foliage

Qual è il posto più bello in assoluto dove ammirare lo spettacolo del foliage? Voliamo in Inghilterra, precisamente nella foresta di Dean.

La meta più bella dove ammirare il foliage
La foresta di Dean per ammirare il foliage – AdobeStock

In barba a chi dice che l’autunno mette tristezza, il fenomeno del foliage rende questa stagione meravigliosa e unica nel suo genere. Soprattutto se ci si concede un weekend nella natura per ammirare le foglie degli alberi che diventano rosse, arancioni, gialle e color oro. Immaginate poi di raggiungere la Foresta di Dean in Inghilterra: qui lo spettacolo è talmente emozionante da mettere i brividi.

La magica foresta di Dean per ammirare il foliage

Una delle location più interessanti dove ammirare il foliage è senza dubbio la Wye Valley e la foresta di Dean nel Regno Unito. Ci troviamo precisamente tra il Galles e l’Inghilterra nel cuore di una foresta con migliaia e migliaia di alberi bellissimi e secolari che in autunno sembrano letteralmente accendersi. Vi sentirete come immersi in un quadro impressionista in cui i colori migrano dal verde all’oro.

I percorsi più interessanti

Il sentiero che vi porta proprio nel cuore di questa meraviglia è perfettamente segnato e indicato in ogni guida turista del luogo. Facile da seguire e adattabile ad ogni esigenza vi porterà attraverso oltre 10 punti di osservazione: da queste location privilegiate godrete di uno spettacolo di colori senza pari. Il primo punto di osservazione che vi consigliamo è sicuramente il The Kymin per poi arrivare nella foresta di Dean, una delle più antiche dell’Inghilterra. Attraverserete il Gloucestershire, l’Herefordshire e Monmouthshire, per una vacanza itinerante che vi rimarrà nel cuore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sam Griffiss (@sam_n_roman)

 

Anche in Italia ovviamente ci sono moltissime location dove poter ammirare il foliage, dall’Umbria passando per la Toscana e senza dimenticare lo straordinario territorio delle Langhe e del Roero. Zaino in spalla e occhi aperti. Il foliage vi aspetta per trasformare l’autunno nella vostra stagione preferita: ne siamo certi!

Impostazioni privacy