Chi è Fernanda Dell’Acqua: età e storia della stuntwoman del cinema italiano

Chi è Fernanda Dell’Acqua, una delle pochissime stuntwoman del cinema italiano. Un personaggio incredibile tutto da scoprire.

Fernanda Dell’Acqua è una delle pochissime stuntwoman presenti nella panoramica del cinema italiano. Della sua biografia sappiamo molto poco, ma Fernanda sarò ospite al programma “Le Ragazze” quest’oggi, sabato 5 ottobre, per raccontare della sua difficile carriera. Possiamo vederla nel film “Apcalypse Domani”, un film drammatico del 1980, diretto da Antonio Margheriti, con John Saxon e Elizabeth Turner, in “Le Amazzoni – Donne d’amore e di guerra” e in “7 donne per i Mac Gregor”, dove interpretava Fern Water.

Potrebbe interessarti anche –-> Tiziana Rivale, chi è: età, vita privata e carriera della cantante di Formia

Fernanda Dell’Acqua: la difficile carriera di stuntwoman

Il mestiere dello stuntman è sempre stato prevalentemente maschile, così come ce lo fa capire la parola stessa, ma negli ultimi anni sono in crescita le donne che decidono di intraprendere questa carriera, e di sostituire attrici “normali” durante le riprese di scene particolarmente difficili o pericolose. Il lavoro degli stunts garantisce agli attori sicurezza, e opera seguendo regole ben precise che assicurano il totale controllo della situazione in ogni momento. In Italia la scuola per stunts più importante si trova a Roma: la “Stuntman School” prepara i futuri attori con corsi intensivi, molti dei quali volti a migliorare la resistenza fisica. Le più importanti stuntwomen della storia sono Lillian La France, Margery Coffman (in arte Cookie Cromb), Kerry Kleid, Debbie Evans, Jessica Main, Tena Colbert e, in Italia, Fernanda Dell’Acqua.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy