Jessica Morlacchi, chi è: età, vita privata, malattia, carriera, foto

jessica morlacchi ora o mai più
Jessica Morlacchi (screenshot video)

Chi è Jessica Morlacchi: età, carriera, foto e vita privata della cantante che sta avendo successo a Tale e quale show e che aveva impressionato per la sua bellissima voce nel talent Ora o mai più.

Tra i protagonisti di ‘Ora o mai più‘, il programma di Raiuno che concede una nuova opportunità a ‘meteore’ della musica italiani, c’è Jessica Morlacchi, classe 1987, la più giovane concorrente in gara. Ha esordito giovanissima, appena undici anni, come bassista e leader della boyband Gazosa, capace tra l’altro di vincere Sanremo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Jessica Morlacchi: il successo coi Gazosa, la carriera da solista, la nuova avventura

La boyband Gazosa nasce nel 1998 e negli anni successivi viene portata alla ribalta da Caterina Caselli e dalla sua etichetta Sugar. I componenti, oltre a Jessica Morlacchi, basso e voce, sono i fratelli Valentina (13 anni, tastierista) e Federico Paciotti (11 anni, chitarrista), e Vincenzo Siani, soprannominato “Vinnie” (12 anni, batterista). Nascono come Eta Beta, gruppo per ‘Disney Club’, ma diventano presto Zeta Beta e realizzano una fortunata cover di ‘Mamma mia’ degli Abba. Divenuti Gazosa e messi sotto contratto dalla Caselli, arriva la ribalta nazionale, prima con delle ospitate in programmi televisivi e poi con ‘Stai con me forever’, brano che vince al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte.

Vi ricordate la loro hit più famosa –>

Successivamente arriva il tormentone ‘www.mipiacitu’, brano che tra l’altro diventa colonna sonora di una nota pubblicità e finisce al Festivalbar. L’anno successivo, tornano a Sanremo con il brano ‘Ogni giorno di più’, nella categoria “Big”, che si è piazzato decimo. Il successo della band è però destinato a scemare e nel 2003 esce il loro ultimo singolo ‘Nessuno mi può giudicare’, rilettura del brano di Caterina Caselli e interpretato in feat con il rapper Tormento dei Sottotono. Il gruppo si scioglie, poi torna insieme nel 2009, ma dei componenti originari c’è solo il batterista Siani. Jessica Morlacchi ha nel frattempo intrapreso la sua carriera da solista. Torna a Sanremo nel 2005, ospite di Marco Masini, poi pubblica due singoli e un ep. Nel 2013 entra nel team di Riccardo Cocciante a ‘The Voice of Italy’, ma questa avventura finisce ai live show. A fine 2018, la notizia dell’approdo a ‘Ora o mai più’.

Leggi anche –> Ora o mai più anticipazioni: tutte le novità della seconda edizione

Impostazioni privacy