Chi sono le Ophelya, nuova band concorrente a X-Factor: video e curiosità

Ecco chi sono le Ophelya, nuova band concorrente alla tredicesima edizione di x-Factor Italia. In onda il giovedì sera su SkyUno.

Ophelya (Fonte: Instagram)

X-Factor Italia presenta la sua tredicesima edizione con 14 puntate in onda il Giovedì sera su SkyUno; le stesse puntate saranno visibili anche su Tv8 il Venerdì sera, in ritardo di un giorno. L’intero programma sarà diviso in 3 audizioni, 2 bootcamps, 1 homevisit e 8 live shows. Tra i giudici resta Mara Maionchi, accompagnata da Sferaebbasta, Samuel dei Subsonica e Malika Ayane, tutti e tre debuttanti nel programma. A condurre X-Factor sarà Alessandro Cattelan, mentre la radio ufficiale del programma sarà RTL 102.

Potrebbe interessarti anche –> X Factor 13, assegnate le categorie ai quattro giudici: ecco le novità

Chi sono le Ophelya di X-Factor?

ACCOUNT INSTAGRAM: @ophelya_bandofficial

Composto da Arianna Casano (chitarra e voce), Bianca Maria Deconcini (basso e cori) e Beatrice Bartolozzi (batteria e cori), Ophelya è un trio femminile nato del 2015 a Sestri Levante, in Liguria. La musica delle ragazze ha tonalità indie, su cui spicca una voce r&b; il percorso e la musica delle Ophelya si sono evolute notevolemente nel 2016, grazie al produttore Lorenzo Capello, che le ha aiutate a far emergere un ritmo più marcato e personale. Adesso lo stile di Ophelya assomiglia molto a quello di artisti minimalisti come Juana Molina, ma anche a quello dei Bowland, arrivati secondi alla scorsa edizione di X-Factor Italia. Il loro primo EP, “Long Purples”, accompagnato dal singolo “Dark Feelings”, è uscito a novembre 2018.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy