Ikea prodotto difettoso, l’azienda richiama un bavaglino per bebè – FOTO

ikea prodotto difettoso
Bavaglino MATVRÅ Ikea prodotto difettoso – FOTO: viagginews

Ikea prodotto difettoso: con un comunicato ufficiale si informano i clienti dell’azienda svedese a riportare un particolare prodotto per bimbi, a causa di un rischio concreto.

L’azienda Ikea ha richiamato un proprio prodotto difettoso, in quanto ritenuto potenzialmente pericoloso. E c’entrano i bambini. Infatti il prodotto in questione è il bavaglino MATVRÅ, di colore blu e rosso. Sotto accusa c’è il bottone che contraddistingue lo stesso e che potrebbe staccarsi ed essere ingerito da bimbi di pochi mesi di età, portando al rischio di soffocamento. La decisione in merito a questo prodotto Ikea ritirato è giunta in seguito a delle segnalazioni. Questo ha portato i vertici direttivi a propendere per il richiamo del prodotto. La sicurezza prima di tutto, è il motto di Ikea, che già in altre occasioni in passato si è trovata a ritirare in tutta fretta i propri pezzi in vendita in esclusiva nei suoi punti di distribuzione sparsi in tutto il mondo proprio allo scopo di preservare la salute dei numerosi clienti che può vantare. In una nota, Ikea fa sapere che è possibile restituire il bavaglino MATVRÅ in qualunque suo punto vendita.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ikea prodotto difettoso, le indicazioni utili

Si possono ottenere un rimborso od una sostituzione con qualsiasi altro pezzo pagando le eventuali differenze di prezzo. Anche senza la necessità di presentare lo scontrino di riferimento. Emelie Knoester, Business Area Manager di IKEA of Sweden, fa sapere quanto segue. “Ci è stato segnalato che il bottone del bavaglino potrebbe staccarsi, se tirato dal bambino. La sicurezza dei clienti è la massima priorità per IKEA e per questo motivo abbiamo deciso di ritirare il bavaglino MATVRÅ blu/rosso 2 pezzi, come misura precauzionale”. Nessun problema invece per quelli MATVRÅ ma con motivo frutta/verdura, verde/giallo. Questi sono sicuri in quanto realizzati con materiale e design diversi”. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web ufficiale www.IKEA.it o contatta il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46.

Impostazioni privacy