X Factor, chi è Martina Maggi: vita, carriera, curiosità sulla cantante orvietana

La bella e talentuosa cantante orvietana Martina Maggi promette di essere una delle stelle di X Factor. Ecco tutto quel che c’è da sapere di lei. 

Martina Maggi, tra le nuove concorrenti di X Factor, si è fatta conoscere dal “grande pubblico” grazie alla sua partecipazione al programma Mediaset All together now, ottenendo il primo 100 perfetto del programma condotto da Michelle Hunziker, che le ha consentito di arrivare in finale, pur senza fortuna. Ora, con questa nuova avventura televisiva, la bella e talentuosa cantante spera di far conoscere e apprezzare la sua voce e la sua musica.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Martina Maggi

Martina Maggi ha solo 24 anni ma grinta e talento da vendere. E’ nata nel 1995 a Orvieto e ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica quando, a soli 5 anni, ha cominciato a prendere le prime lezioni di chitarra classica. Più tardi, a 10 anni, si è avvicinata allo studio del canto, stregata dai suoi idoli: Aretha Franklin, Beyoncé, Etta James e Tracy Chapman. A 16 anni è entrata a far parte dell’orchestra popolare giovanile, diretta dal maestro Sparagna e con la quale tra il 2011 e il 2015 ha calcato i palchi dell’Umbria Folk Festival. Nel 2014, inoltre, ha partecipato al programma Uno Mattina e tra il 2012 e il 2014 è stata voce solista della band Muddy Shuffle Town.

Martina Maggi nel 2015 ha anche collaborato con l’antico teatro dell’Opera dei Pupi Siciliani, cantando e recitando in siciliano antico e nel 2016 è stata finalista di Area Sanremo. Dopo aver “stregato” tutti con la sua interpretazione del brano di Alicia Keys Some people want it all, ora spera di stupire tutti e prendersi la sua rivincita. In bocca al lupo!

EDS

 

Impostazioni privacy