X Factor, chi è Arianna del Giaccio: vita e carriera della cantante

Arianna del Giaccio è una delle nuove promesse di X Factor 13. Ecco tutto quel che c’è da sapere sulla giovane aspirante cantante.

Arianna del Giaccio si è fatta apprezzare come una delle under donne che ha partecipato ai bootcamp di X Factor 2019. Piccola ma caparbia, la 17enne di Anzio non si accontenta: vuole scalare la vetta del talent per poi proiettarsi verso una brillante carriera da cantante. Conosciamola più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Arianna del Giaccio

Arianna del Giaccio viene da Roma, precisamente Anzio, ha 17 anni e frequenta il Liceo Classico Chris Cappell College. E’ appassionata di musica sin da bambina: lo ha dimostrato sul palco del Pala Alpitour incantando i giudici di X Factor e ottenendo i quattro “sì” per arrivare ai bootcamp, per poi puntare alle home visit. Finora se l’è cavata molto bene.

Arianna del Giaccio, alias Ariete (dal suo segno zodiacale), ha da poco pubblicato il suo primo pezzo, un brano che esalta la bellezza della sua voce e dimostra la sua grande capacità di scrittura e interpretazione, nonostante la giovanissima età. Nutre grandi ambizioni per il futuro, e c’è da scommettere che la vedremo calcare presto i palchi italiani.

“Tutte le mie canzoni sono autobiografiche – ha dichiarato di recente -, tranne alcune, in cui cerco di mettermi nei panni di persone a me vicine che mi raccontano le loro esperienze! Essendo solitamente miei amici, e avendo un forte rapporto, sento il bisogno di scrivere anche pezzi riguardanti qualche avvenimento della loro vita. Tutto questo discorso solo per dire che ‘Quel bar’ è proprio una di queste eccezioni! Non parla direttamente di me, ma di un mio amico. Mi ci ritrovo molto però!”. Ascoltare per credere…

EDS

 

Impostazioni privacy