Chi sono i Booda: età, vita privata, carriera dei finalisti di X-Factor

Chi sono i Booda: età, vita privata, carriera dei finalisti di X-Factor, una delle band più sorprendenti di questa edizione del talent.

Booda
Screenshot Instagram

I “Booda” sono un giovane gruppo musicale formato da Federica Buda (VOICE), Martina Bertini (BASS & CO), Alessio Sbarzella (DRUMMER e PRODUCER). I tre suonano insieme soltanto da tre mesi.

Federica Buda nasce a Catania il 28 gennaio 1992 e fin da subito si avvicina al canto quando interpreta “Come saprei” di Giorgia durante una recita scolastica. Dai cinque ai dieci studia pianoforte classico presso la Prof. Lucia Mollica avvicinandosi anche al mondo della danza fino ai tredici anni dove frequenta corsi di danza classica, contemporanea, jazz, hip hop e balli caraibici. Studia anche flauto soprano, sopranino e contralto. Inizia a studiare anche canto lirico con la prof. M. Cirinnà e canto moderno con la prof. S. Laudicina: si diploma nel Giugno 2014 presso l’accademia di musical ”LIM” (Laboratorio Ials Musical) a Roma. Nel 2014 approda in Tv su Rai2 nel programma televisivo “The Voice”, poi un anno dopo partecipa su RaiUno al programma ForteForteForte arrivando in semifinale.  Nel 2017 e nel 2018 affianca Lorella Cuccarini con il ruolo di strega Gelida nel musical La regina di ghiaccio e interpreta Yashodara nel musical Siddharta.

Martina Bertini nasce a Roma il 9 Aprile 1987. Prima conosce il mondo della musica col metodo Orff all’età di quattro anni, poi passa a suonare il basso elettrico all’età di tredici. Inizia subito tanti live nella Capitale studiando basso elettrico con Lorenzo Feliciati, Marco Siniscalco, Stefano Cantarano, Valerio Serangeli e altri. Poi frequenta il triennio Popular Music al Conservatorio L.Refice di Frosinone e laboratori e seminari presso la scuola Ciac music school. Attualmente insegna musica nelle scuole materne e elementari.

Alessio Sbarzella è un batterista, music producer e sound designer. Si occupa di produzioni musicali in studio e dal vivi partecipando ad organizzazioni eventi, workshop e insegnamento. La sua formazione è completa: dalla musica strumentale (pianoforte e batteria) al music management, dal sound design alla programmazione di synth hardware e software. Come sound designer ha lavorato per Tim Music, Tim Vision, Tim Official Italia, Bayer/Berocca Boost, Indiegesta Films, Creajeux, Amelia Records.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi sono i Booda: i social

Sul loro profilo Instagram hanno meno di 2000 followers visto che il gruppo è nato soltanto da tre mesi. Federica Buda, invece, può vantare più di 10mila followers sul suo profilo privato. Alessio Sbarzella è seguito da circa 5mila persone.

 

 

Impostazioni privacy