Shot al fuoco: il nuovo pericolosissimo gioco con la Sanbuca

Shot al fuocoIl video che mostra 4 giovani invitati ad un matrimonio incendiarsi i capelli prima di bere uno shot di Sanbuca è diventato virale, scatta l’allarme.

Abbiamo assistito in questi anni a come tutte i giochi e le pratiche più pericolose si siano diffuse a macchia d’olio tra i giovani. I ragazzi, spesso spinti da spirito di emulazione, non pensano alle conseguenze e si lanciano in sfide che mettono a rischio la propria salute o addirittura la vita. In questi giorni un video apparso sul web ha generato un allarme sociale, spinto dalla preoccupazione che i più giovani possano imitare le gesta dei protagonisti.

Nel video vengono inquadrati 4 ragazzi in abito elegante. Dal contesto, si trovano in un elegante cortile privato, si deduce che questi erano degli invitati ad un matrimonio. Con enorme sprezzo del pericolo i giovani si bagnano i capelli con dell’alcol, quindi si danno fuoco e mandano giù uno shot di Sanbuca. Infine “accendono” la testa del partecipante successivo e si fanno gettare dell’acqua addosso. Il folle gioco alcolico si conclude senza gravi conseguenze, ma le autorità britanniche hanno immediatamente pubblicato un comunicato in cui invitano i giovani a non imitarli.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Shot al fuoco: l’allarme delle autorità

Sebbene a molti possa sembrare assurdo dover spiegare perché incendiarsi i capelli può essere pericoloso, le autorità britanniche hanno preferito mettere le cose in chiaro. Onde evitare che nei prossimi mesi ci siano casi di gravi ustioni o peggio morti, è stato condiviso un comunicato in cui si invita a non imitare il gioco. In questo si legge: “I giochi con l’alcol possono essere molto pericolosi. Possono condurre a comportamenti rischiosi (incendiarsi la testa, ndr) o ad avvelenamento, causare problemi di salute anche a lungo termine”.

Impostazioni privacy