Milan in lutto: muore Sergio Mascheroni, vittima di una fatalità

Sergio Mascheroni, ex preparatore del Milan di Ancelotti, è morto oggi a soli 43 anni per un incidente durante una battuta di caccia.

Una terribile notizia per il Crotone calcio, ma anche per il Milan e il Foggia: Sergio Mascheroni, preparatore atletico della squadra calabrese di Serie B e nello staff tecnico del Milan di Carlo Ancelotti, è morto oggi a soli 43 anni per una tragica fatalità. Durante una battuta di caccia sulle montagne della Valle Antrona, nella provincia piemontese del Verbano-Cusio-Ossola, sarebbe precipitato in un canalone per una quarantina di metri. Con lui c’era anche suo padre.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Sergio Mascheroni vittima di un tragico incidente

Il tragico incidente costato a vita a Sergio Mascheroni è avvenuto nella zona di Cheggio, un alpeggio che si trova a oltre 1.500 metri nel territorio del Comune di Antrona Schieranco. Il cadavere del preparatore atletico è stato recuperato dalle squadre del soccorso Alpino e dai militari del SAGF della Guardia di finanza di Domodossola. Va da sé che la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno negli ambienti sportivi vicini al 43enne (e non solo): “A gennaio, colui che per sempre sarà il nostro caro e dolce Sergio Mascheroni avrebbe compiuto 44 anni – ha twittato il Milan dal profilo ufficiale del club -. Da preparatore atletico del Milan, dal 2002 al 2016, ha vinto tutto quello che era possibile vincere. Un immenso abbraccio alla sua famiglia. Ciao Sergio”.

“Non riusciamo a credere a quanto accaduto – dichiara invece il presidente del Crotone Gianni Vrenna sul sito del club – non ci sono parole, proviamo tanto dolore e sgomento. In un momento così triste il nostro pensiero va alla famiglia di Sergio. Siamo attoniti, senza parole e non riusciamo ad esprimere tutto il nostro dolore. Ci stringiamo tutti alla famiglia di Sergio. Il presidente, il direttore generale, i calciatori, i dipendenti e tutta la società piangono Sergio, uomo straordinario, professionista eccezionale”. Anche la Lega Serie B ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia di Sergio e al club rossoblu: “Alla famiglia di Mascheroni e a tutto il Crotone – si legge in una nota – vanno le più sentite condoglianze da parte del presidente Balata e di tutta la Lega B”.

EDS

 

Impostazioni privacy