Incidente stradale, perde il bus e carico travolge l’auto poco dopo: muore a 15 anni

incidente stradale ardenno
Matteo muore a 15 anni in un incidente stradale – FOTO: facebook

Un giovanissimo di 15 anni è morto a causa di due circostanze sfortunate avvenute nel giro di un’ora. L’incidente stradale è assurdo.

Non una ma ben due tragiche coincidenze hanno portato alla morte di Matteo in un incidente stradale. Il fatto è avvenuto ieri mattina molto presto, verso le ore 06:30, in Valtellina. Il tutto si è verificato per la precisione ad Ardenno, a breve distanza da Morbegno, in provincia di Sondrio. L’auto si cui questo giovanissimo di appena 15 anni viaggiava è stata travolta da un pesante carico di legname, franato da un camion che precedeva dall’opposto senso di marcia. E per lui non c’è stato nulla da fare. Si trovava assieme a sua madre, alla quale aveva chiesto di accompagnarlo a scuola perché aveva perso il pullman. Due sfortunatissimi eventi che hanno fatto si che il povero Matteo morisse. Dopo aver mancato l’appuntamento col bus, il 15enne aveva intenzione di farsi portare alla stazione di Morbegno per poter prendere il treno e raggiungere l’istituto alberghiero ‘Crotto Caurga’ di Chiavenna.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Incidente stradale, la madre è grave e non sa nulla del figlio

Invece la sua vita è finita sotto a quintali e quintali di assi di legno. Matteo è morto sul colpo, la madre Maria Grazia, 55 anni, si trova invece ricoverata in ospedale in gravissime condizioni. Ed ancora non sa nulla di suo figlio. La donna è stata trasportata in eliambulanza in nosocomio. Disperati il marito Enrico e l’altro figlio, Francesco, di poco più grande di Matteo. La dinamica di questo incidente stradale è stata confermata. L’autoarticolato arrivava dal senso contrario, ed in una curva ha perso quanto trasportava, travolgendo l’auto con a bordo madre e figlio che procedeva a velocità non elevata. Alla guida del tir c’era un uomo di 55 anni originario della zona. Ora è stata aperta una inchiesta su quanto successo, il camion è stato sequestrato e sarebbe già stata rilevata la rottura di una cinghia.

Impostazioni privacy