Claudia Vismara, chi è: età, vita privata e carriera dell’attrice di Rocco Schiavone

Claudia Vismara è un’attrice italiana diventata celebre per il ruolo di Caterina Rispoli in Rocco Schiavone. Scopriamo chi è.

Claudia Vismara nasce a Bollate, provincia di Milano, nel 1987. Claudia passa la sua infanzia e adolescenza al fianco della sorella Silvia e, nel contempo, comincia a sviluppare una passione intima per la recitazione. A soli quindici anni comincia a cimentarsi negli studi teatrali in quel di Rho, paese dell’hinterland milanese adiacente a Bollate. In seguito alla scoperta del mondo del musical, Claudia decide di frequentare un’Accademia apposita e di trasferirsi successivamente a Roma, in cerca di successo. I primi mesi sono per Claudia devastanti: non conoscendo nessuno, passa un lungo periodo nella solitudine in una città a lei sconosciuta. Superati i primi ostacoli, Vismara riesce finalmente a trovare il suo posto nella capitale.

Claudia Vismara, il successo e Rocco Schiavone

Claudia esordisce sul piccolo schermo come volto di alcuni spot pubblicitari, occasione che le permette di farsi notare da produttori e talent scout. Nel 2011 viene infatti chiamata a far parte della serie Don Matteo. Più avanti lavora in Come un delfino, la fiction di Raoul Bova. A queste si aggiunge anche il programma televisivo con star Lino Banfi: Un medico in famiglia. È però nel 2016 che ottiene la sua parte di punta. Claudia viene ingaggiata come personaggio secondario del poliziesco Rocco Schiavone, dove veste i panni della viceispettrice Caterina Rispoli. Lavorando al fianco di attori come Marco Giallini e Massimiliano Caprara.

Vita privata

Pur essendo particolarmente riservata e amante della privacy, Claudia ha rivelato in un’intervista a DiPiù Tv la presenza di una dolce metà nella sua vita: Daniele. Anche lui attore, incoraggia spesso la giovane attrice a lanciarsi in nuovi progetti e misteriose avventure. L’attrice ha aperto da poco anche il suo profilo Instagram, ma da vari post abbiamo scoperto che ha anche un bel gatto chiamato Cantù.

Impostazioni privacy