Le Iene 2019, Taranto dedica a Nadia Toffa il reparto di Oncoematologia pedatrica

nadia toffa Taranto
Nadia Toffa Taranto, altro omaggio della città pugliese alla compianta giornalista de ‘Le Iene’ – FOTO: instagram

Nadia Toffa Taranto, la città pugliese le tributa un altro omaggio dopo la cittadinanza onoraria conferitale nei mesi scorsi.

Arriva un bell’omaggio a Nadia Toffa, e proprio in coincidenza dell’Inizio de ‘Le Iene 2019‘. La Regione Puglia ha approvato attraverso la propria giunta la proposta di intitolare proprio alla sfortunata giornalista, scomparsa lo scorso 13 agosto 2019, l’Unità Operativa di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale ‘Santissima Annunziata’ di Taranto. La città è molto legata a Nadia Toffa per via dei servizi che la stessa ha realizzato in passato in merito alla controversa questione dei lavoratori dell’Ilva e dei casi di malattie diffusi con una percentuale anomala proprio a Taranto. La proposta di nominare il reparto dell’ospedale pediatrico a Nadia Toffa era arrivata dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nadia Toffa Taranto, l’omaggio della città dopo tutto quello che lei ha fatto

E quest’ultimo era stato sollecitato a sua volta da una petizione giunta sulla sua scrivania e recante la firma di più di 90mila cittadini. Un omaggio che non poteva rimanere inascoltato e che è parso assolutamente doveroso a chi ha fatto tanto per la città. La Toffa era stata insignita anche con un altro riconoscimento postumo. L’amministrazione comunale l’ha infatti insignita della cittadinanza onoraria. E durante una partita di calcio della squadra locale, i tifosi della curva l’hanno ricordata con un coro da brividi all’incirca un mese fa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Non è il quanto vivi, ma il come vivi”. Martedì a Le Iene l’ultimo progetto della nostra Nadia. Vi aspettiamo #nadiatoffa #leiene

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene) in data:

Impostazioni privacy