Angela Cavagna: chi è la showgirl lanciata da Striscia la Notizia

Cosa sapere su Angela Cavagna: chi è la showgirl lanciata da Striscia la Notizia come infermiera sexy e molto nota negli anni Novanta.

(Instagram)

Classe 1967, nata a Genova, Angela Cavagna è una showgirl che ha raggiunto la sua notorietà molto giovane, alla fine degli Anni Ottanta. In quegli anni, infatti, si affaccia sul piccolo schermo come valletta in una serie di programmi come ‘Domani si gioca’ condotto da Gianni Minà e ‘Trisitors’, trasmissione realizzata e condotta dal trio comico Trettré. In quegli stessi anni, è corista di Sabrina Salerno, che aveva appena raggiunto l’apice del successo. Da lì a poco, viene lanciata da Antonio Ricci a ‘Striscia la notizia’.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Angela Cavagna, ex infermiera sexy di Striscia la Notizia

Infatti, tra il 1990 e il 1992 entra nelle case degli italiani ogni sera, prima della prima serata di Canale 5. Angela Cavagna diventa così l’infermiera sexy del tg satirico nato solo l’anno prima. Un ruolo che l’ha reso molto famosa ma nello stesso tempo è con il passare del tempo diventato sempre più difficile. Molto ironica, la showgirl raccolse le tante lettere che riceveva in un libro il cui titolo è tutto un dire: “Sei più bella della mia capra. Cento lettere ad Angela Cavagna”.

La sua presenza al telegiornale satirico sollevò anche le proteste di medici e infermieri veri. Nel frattempo, il suo successo sconfinò fuori dalla nostra nazione arrivando fino in Spagna. Negli stessi anni, realizza alcuni album che arrivano ad avere anche un certo successo commerciale, come ‘Io vi curo’, che vendette anche in altri Paesi europei. Dopo diverse esperienze televisive, dalla seconda metà degli anni Novanta, le sue apparizioni si sono fatte meno frequenti. Torna nel 2006 nella terza edizione del reality show ‘La Fattoria’. Poco prima, era stata una delle inviate di ‘Uno Mattina’. Di recente, è tornata a far parlare di sé per una polemica a distanza con Orlando Portento, il suo ex marito. Questi l’ha accusata durante Pomeriggio 5 di averlo ridotto in disgrazia e lei ha replicato denunciando lui e gli autori del programma di Canale 5 per aver diffuso contenuti diffamatori. Ha un profilo Instagram con oltre 100mila follower.

Impostazioni privacy