Stasera in tv – “Quarta Repubblica”, le anticipazioni del 30 settembre

Appuntamento a questa sera su Rete4 con una nuova puntata di “Quarta Repubblica”, il programma di approfondito condotto da Nicola Porro

Quarta Repubblica
Screenshot video

Nuova puntata questa sera, lunedì 30 settembre, a partire dalle 21:25 con “Quarta Repubblica” in onda su Rete4. Nel programma di approfondimento politico ed economico Nicola Porro intervisterà in apertura il leader di Articolo Uno, Pierluigi Bersani, che risponderà ai temi di attualità: dalle tasse previste dal New Green Deal, alle decisioni sull’Iva e all’uso del contante; dalle sfide in vista delle imminenti elezioni regionali in Umbria e in Emilia-Romagna alla redistribuzione dei migranti tra i Paesi dell’Unione. Poi si prenderà ancora in esame il tema dell’ambiente dopo le manifestazioni della scorsa settimana, organizzate dal movimento Fridays For Future della giovane attivista Greta Thunberg. Si andrà in Svezia, vicino Stoccolma, per raccontare la storia di un altro movimento ecologista: “Restiamo a terra”, i cui membri si rifiutano di usare l’aereo per i loro viaggi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in tv – “Quarta Repubblica”, gli ospiti

Successivamente ci sarà un focus del tema dell’immigrazione con un’inchiesta sui tre presunti torturatori libici, sbarcati a Lampedusa lo scorso 29 giugno dalla Sea Watch3. Poi verrà trasmessa un’intervista al padre del giovane congolese che giovedì pomeriggio ha accoltellato e disarmato un vigilante nella stazione Tiburtina di Roma togliendosi poi la vita. Tra gli altri ospiti della serata ci saranno anche la senatrice della Lega Lucia Borgonzoni, la presidente dei deputati di Forza Italia Mariastella Gelmini, il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti e, infine, il giornalista Stefano Cappellini e Mario Giordano.

Impostazioni privacy