Addio a Rob Garrison: ha interpretato Tommy in Karate Kid

Rob Garrison, che ha interpretato Tommy in Karate Kid, è morto all’età di 59 anni: da un mese era ricoverato per problemi al fegato e ai reni.

(screenshot video)

Morto a 59 anni, dopo un ricovero per problemi al fegato e ai reni, l’attore Rob Garrison, originario della West Virginia. Era noto per aver interpretato Tommy nel film degli anni Ottanta, Karate Kid, pellicola amata da milioni di persone in tutto il mondo. ‘Per vincere domani’, primo film della saga, è del 1984. Nel cast della pellicola di John G. Avildsen, anche Ralph Macchio nel ruolo del giovane protagonista Daniel LaRusso, e Noriyuki “Pat” Morita, ovvero il maestro Miyagi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità sull’attore Rob Garrison: chi era

“Rob è stato un grande personaggio e ambasciatore dell’eredità di The Karate Kid”, ha detto a Deadline il suo agente Rick Henriques. Quindi ha aggiunto: “Ci mancherà, a me e a tutti quelli che ha incontrato”. Una causa di morte non è stata immediatamente annunciata. Nato a Wheeling, West Virginia, Garrison era famoso per il suo ruolo in The Karate Kid. Ha ripreso il ruolo di Tommy nel sequel del 1986. Durante la sua carriera, Garrison ha ottenuto numerosi crediti televisivi, tra cui in MacGyver e Il Tenente Colombo.

Più di recente, è apparso nella serie YouTube Premium Cobra Kai, che si basa sul modello di Karate Kid. Anche nella serie web realizzata di recente nel ruolo di Ralph Macchio ritorna Daniel LaRusso. L’attore scomparso invece è apparso di nuovo come Tommy nell’episodio della seconda stagione “Take a Right”. Il co-creatore di Cobra Kai Jon Hurwitz ha reso omaggio a Garrison su Twitter venerdì.

Impostazioni privacy