Paola Ferrari mostra il viso devastato dal carcinoma – FOTO

La giornalista sportiva Paola Ferrari, operata per la rimozione di un carcinoma nodulare infiltrante al viso, ricorda l’importanza della prevenzione. 

“La prevenzione salva la vita”: a ricordarlo è la nota conduttrice sportiva Paola Ferrari, che dal suo profilo Instagram ha voluto condividere la foto che testimonia la battaglia da lei combattuta contro un carcinoma al viso.

Paola Ferrari aveva già parlato della malattia e dell’intervento affrontato per rimuovere il tumore nel corso di una recente intervista a La vita in diretta, raccontando che, almeno all’inizio, pensava si trattasse di un semplice brufolo. Solo dopo essersi sottoposta ai controlli di rito aveva scoperto che, purtroppo, “si trattava di un carcinoma”. In particolare, “era un carcinoma nodulare infiltrante: necessitava di un importante intervento di rimozione”. Se non si fosse intervenuti celermente, il tumore avrebbe intaccato nervi e occhi, con le conseguenze irreversibili che è facile immaginare.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’annuncio di Paola Ferrari

Nel suo post su Instagram, che ha subito fatto il giro del web, Paola Ferrari annuncia di non poter partecipare alla trasmissione Porta a porta, dove era stata invitata a parlare proprio di prevenzione e della sua personale esperienza. “Oggi – scrive – sono stata invitata a Porta a Porta per parlare di tumore e prevenzione. Purtroppo non posso esserci. Grazie a tutti e non dimenticate mai che la prevenzione salva la vita”. La sua foto, in fondo, vale più di mille parole…

EDS

 

Impostazioni privacy