Ed Sheeran, chi è: età, carriera, foto, curiosità e vita privata del cantante

Chi è Ed SheeranConosciamo meglio Ed Sheeran: età, vita privata e curiosità su uno dei cantanti che domina la scena musicale internazionale da anni.

Se siete appassionati di musica conoscerete sicuramente Ed Sheeran. Il cantautore britannico è uno dei cantanti di maggior successo della scena internazionale (ultimamente ha pubblicato un pezzo con Justin Bieber). Il suo successo planetario comincia nel 2014 quando pubblica l’album ‘X‘ ed il singolo ‘Thinking Out Loud‘ scala le classifiche delle chart musicali del pianeta. Alla fine dell’anno l’album avrà venduto 8,5 milioni di copie e sarà il 3° più venduto al mondo.

Da quel momento in poi ogni singolo uscito è stato accompagnato da un successo di critica e pubblico, in particolar modo ‘Perfect‘ e ‘Shape of You‘. Non molto altro da aggiungere dal punto di vista professionale, visto che i dettagli sono più o meno noti a tutti, dunque concentriamoci su alcune curiosità legate alla sua vita privata.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Ed Sheeran

Nato ad Halifax, Regno Unito, il 17 febbraio del 1991, Ed Sheeran ha cominciato a fare musica sin da quando era bambino. Di natura riservata, il giovane britannico ha trovato nelle canzoni il modo di esprimere sé stesso ed i propri sentimenti. Non a caso la canzone ‘Perfect’ è dedicata all’amore della sua vita, la compagna di classe Cherry Seaborn. Durante l’adolescenza non ha mai avuto il coraggio di confessarle il suo amore, ma quando l’ha rincontrata per caso ha deciso di dedicarle quello splendido pezzo.

Secondo i gossip provenienti dal Regno Unito i due si sarebbero sposati in gran segreto nel 2018, in una piccola chiesetta del Suffolk davanti a pochi intimi. Adesso i due convivono in un appartamento di Londra dove ospitano numerosi gatti (di cui sono entrambi amanti). Ed ha una passione smodata per i tatuaggi (ne ha numerosi) che aggiunge al suo corpo ogni qual volta vuole fissare un ricordo importante. Il cantante ha un rapporto quasi sentimentale con le sue chitarre, a cui ha dato dei nomi: Lloyd, Felix, Cyril e Nigel.

Impostazioni privacy