Airbus Beluga: il cargo effettua un atterraggio di emergenza

Il massiccio aereo cargo Airbus Beluga, uno dei più grandi al mondo, effettua un atterraggio di emergenza nel Regno Unito: era in viaggio per Hawarden.

airbus beluga
(Christopher Furlong/Getty Images)

Il massiccio aereo cargo Airbus Beluga effettua un atterraggio di emergenza nel Regno Unito. L’Airbus Beluga, uno dei più grandi aerei cargo al mondo, era in viaggio per Hawarden, nel nord del Galles, dalla Germania. Lo riferisce il sito del tabloid inglese ‘The Mirror’.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Atterraggio di emergenza per Airbus Beluga: cosa sta succedendo

Uno dei più grandi aerei cargo del mondo è atterrato in Galles dopo aver dichiarato un’emergenza a mezz’aria questo pomeriggio. Il grosso aereo cargo era in viaggio per Hawarden, nel Galles del nord, da Amburgo, in Germania. L’allarme mentre si dirigeva verso l’aeroporto di Hawarden poco dopo le 14.30. I servizi di emergenza si sono precipitati all’aeroporto per precauzione, riporta North Wales Live.

Tuttavia l’aereo è atterrato in sicurezza. Un portavoce della compagnia proprietaria dell’aereo ha dichiarato: “Beluga Tango Bravo ha riscontrato un’anomalia in volo mentre si recava all’aeroporto di Hawarden da Amburgo. Un’emergenza è stata dichiarata all’aeroporto in linea con le procedure standard. L’aeromobile è atterrato in sicurezza alle 15.30 ed è attualmente in fase di ispezione”. Disagi ovviamente per i passeggeri a bordo del volo.

Impostazioni privacy