Tropea in autunno? Una bellezza tutta da scoprire

Visitare Tropea tra settembre e ottobre: cosa fare e cosa vedere tra spiagge e storia.

Tropea, Calabria (iStock)

Se avete deciso di andare in vacanza tra settembre e ottobre, ma siete ancora alla ricerca del mare e delle spiagge, Tropea fa al caso vostro. Meta super gettonata in estate, tra settembre e ottobre diventa perfetta per una vacanza rilassante senza il caos tipico di agosto. La Calabria del resto viene presa d’assalto dai turisti in estate, ma nei mesi immediatamente successivi potrebbe diventare la vostra meta ideale.

Cosa vedere a Tropea in autunno

Sicuramente non potete perdervi la bellezza del belvedere di Tropea, a strapiombo su un mare dai colori pazzeschi. Da qui poi spostatevi nel centro storico che ha un quid super romantico e molto affascinante e ricco di storia. Potrete fare una passeggiata rilassante, fermarvi a fare un aperitivo nei tanti bar della zona e anche un po’ di shopping sulle bancarelle o nei negozi di artigianato.

Le spiagge più belle

Per quanto riguarda le spiagge di Tropea ce ne sono alcune veramente meravigliose. Sicuramente dovreste visitare la Spiagga della Rotonda, con una vista suggestiva sullo scoglio di San Leonardo. Anche la spiaggia del Cannone, nettamente meno affollata e visitata, è proprio un gioiellino da scoprire. Se avete tempo poi andate anche alla Spiaggia di Passo Cavalieri, una delle più ampie, attrezzata e perfetta per un po’ di relax in famiglia. Proprio qui potrete ammirare un paesaggio meraviglioso ancora una volta a strapiombo sul mare. Ovviamente ricordate che essendo Tropea su una rupe, per andare al mare bisogna prima scendere dei gradini o delle strade e poi risalire. Quindi organizzatevi di conseguenza, magari senza portare troppa roba con voi e limitandovi al minimo indispensabile. Attenzione poi se siete con i bambini, cercate delle spiagge che siano raggiungibili comodamente in auto per poter evitare problemi al ritorno.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Francesco Conidi

Impostazioni privacy