Gianni Boncompagni, chi è la figlia Barbara: età, vita privata, carriera


Gianni Boncompagni, chi è la figlia Barbara: età, vita privata, carriera. Nata nel 1963 a Roma è autrice televisiva e cantante. Molto legata al padre, del quale ha seguito le orme artistiche.

E’ nata a Roma nel 1963 Barbara Boncompagni. Figlia dell’autore televisivo, oggi Barbara ha seguito le orme paterne, svolgendo la stessa professione di Gianni, insieme a quella di cantante.

Barbara Boncompagni: chi è la figlia di Gianni Boncompagni

Barbara Boncompagni ha avuto il proprio debutto televisivo nel 1980, all’interno della trasmissione ideata da suo padre Drim. Proprio in questo programma ha fatto anche il suo debutto come cantante, interpretando il brano Con i piedi all’insù, sigla della trasmissione, che è diventato anche il suo primo singolo. Altro programma, sempre a firma paterna, che l’ha vista essere interprete della sigla è stato Tre x tre, nel 1982. Il brano si intitolava Colpo di fulmine ed è diventato ben presto un singolo di successo. Nel 1983 Barbara Boncompagni è al Festival di Sanremo. Durante la chermesse canora canterà il brano Notte e giorno. L’ultimo singolo pubblicato sarà invece quello del 1985, intitolato Sogni proibiti. Nel 1993/1994 Barbara è stata vocalist all’interno del programma Non è la RAI.

La sua professione come autrice televisiva ha invece avuto avvio nel 1988. Per la Rai è stata autrice del programma La posta del cuore, mentre per Realtime della trasmissione Paint your life. Ha collaborato anche con Magnolia e Sky.

La vita privata

Dopo la separazione dei suoi genitori, Barbara e le sue sorelle hanno vissuto sempre con il padre, il quale, a detta della figlia, è stato sempre molto presente nelle loro vite. Lei stessa lo ha ricordato spesso con grande commozione. Oggi Barbara è sposata e ha due figli. Il primogenito Mattia, al quale da poco è venuto a far compagnia il fratellino Brando.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy