Ylenia Carrisi, tante nuove piste ma una sola resta la verità

La scomparsa di Ylenia Carrisi, avvenuta ormai 26 anni fa: tante nuove piste ma una sola resta la verità, la ricostruzione della vicenda.

Ylenia Carrisi
(websource/archivio)

Di Ylenia Carrisi, la figlia maggiore di Al Bano e Romina Power, si sono perse le tracce ormai un quarto di secolo fa. In questi lunghi anni tante ipotesi sulla sua sorte non hanno trovato mai alcun riscontro. La giovane fu vista per l’ultima volta il 6 gennaio 1994 dal personale dell’hotel di New Orleans. Avvolta poi totalmente nel mistero la sorte della figlia dei due cantanti. Per entrambi i genitori questo è un dolore, una ferita mai realmente rimarginata.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Tutte le piste sulla scomparsa di Ylenia Carrisi

Una delle ultime piste riemerse riguarda una segnalazione del 2000 di Roberto Fiasconaro, un fotografo di gossip, a cui il cantante Al Bano non diede assolutamente credito. Il fotoreporter sostenne di aver visto Ylenia Carrisi a Venezia. C’è poi una certa Stefanie, che sostiene di aver visto Ylenia in compagnia di due bambine di circa 6 e 4 anni che presuppone possano essere le sue figlie in Venezuela. Una testimonianza che risale a molti anni fa e mai ha avuto riscontro.

Ma le voci si rincorrono frenetiche e sempre infondate: c’è chi dice che la donna che oggi avrebbe 49 anni sia in Svizzera dopo un lungo ricovero in una clinica privata, e chi addirittura in un convento sempre in Sud America. C’è poi una dichiarazione di un detective statunitense, tale Frank Crescentini, che spiega che la donna vivrebbe “sotto protezione e con un’altra identità”. Non manca poi il presunto killer che sostiene di averla uccisa. Invece il trombettista Alexander Masakela, l’ultima ad averla vista, sostiene sia viva, ma non sa dire dove sia.

Al Bano e Romina: il dramma della figlia scomparsa

Il comportamento dei genitori di Ylenia Carrisi è stato diametralmente opposto negli anni: anche di recente Romina Power ha pubblicato una foto della figlia, “quando le estati erano lunghe e gioiose”. Da parte sua, Al Bano ha invece respinto al mittente le accuse che il suo matrimonio con Romina fosse figlio “di una notte d’amore sbagliata”. Si è però ormai arreso al fatto che la sua primogenita possa essere ancora in vita. Peraltro, dietro la separazione della coppia ci sarebbero proprio questioni sorte dopo la scomparsa di Ylenia Carrisi.

Nel 2013 Al Bano ha presentato istanza di dichiarazione di morte presunta presso il Tribunale di Brindisi e successivamente ha dichiarato in un’intervista che spera di incontrare Ylenia in paradiso; invece Romina Power non si è mai arresa alla scomparsa della figlia. In un’intervista a ‘Domenica In’, ha parlato al presente di Ylenia: “Io ho 4 figli, ho fatto del mio meglio e anche Al Bano c’ha messo del suo”. La verità oggi sembra però soltanto una: Ylenia Carrisi fu vista per l’ultima volta il 6 gennaio 1994 dal personale dell’hotel di New Orleans. Successivamente, un testimone ha affermato di averla vista lanciarsi nel fiume Mississippi. Il resto sono voci incontrollate.

 

Impostazioni privacy