Maltempo, un violento nubifragio causa problemi alla linea ferroviaria

Maltempo Napoli, stazioni allagateIl maltempo abbattutosi sul napoletano nella notte ha causato grossi disagi alla viabilità: chiusa la linea 2 della metro, allagamenti in varie stazioni.

L’autunno è giunto nominalmente solo lo scorso sabato, ma il maltempo ha già lasciato tracce in Campania e specialmente nel napoletano. A causa di un violento nubifragio abbattutosi sul capoluogo partenopeo, questa mattina la viabilità ferroviaria è stata compromessa in più zone. Il disagio più grande è per coloro che abitano in zona Campi Flegrei e San Giovanni Barra. Le due zone sono servite dalla linea 2 della metro, ma il tratto che le congiunge è completamente allagato.

Vista la situazione è stato necessario interrompere il servizio e le due stazioni rimarranno chiuse almeno sino alle 4 di pomeriggio. Per ovviare al grosso disagio causato dalle piogge, i tecnici della Rete ferroviaria italiana stanno lavorando incessantemente da questa mattina. Nel frattempo i cittadini potranno usufruire del servizio di autobus per raggiungere posti di lavoro o scuole.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il maltempo causa disagi a Napoli

Sebbene la linea 2 della metro sia quella maggiormente colpita dal maltempo, le violente piogge delle scorse ore hanno causato disagi anche in altri punti della città. La stazione sotterranea di Piazza Garibaldi, ad esempio, è stata completamente allagata. Il violento nubifragio ha causato anche l’erosione della massicciata e problemi tecnici alla linea. Completamente allagata e chiusa anche la stazione di San Giorgio Cavalli di bronzo. Problemi anche per le linee della circumvesuviana: la linea Nola-Baiano è chiusa a causa della caduta di un albero sulla ferrovia; la linea Sarno-Ottaviano-Napoli funziona fino a Cercola a causa di un guasto ad un passaggio a livello. La situazione ha ovviamente causato l’intasamento dei bus e portato ad un incremento del traffico automobilistico. La conseguenza è la formazione di code ed ingorghi in gran parte della città.